CEAM lancia l’innovazione ecologica: EVOLUX.ECO®, l’ascensore amico del sole

Il Gruppo Ceam, leader a livello nazionale nella progettazione e costruzione di ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici ha presentato Evolux.Eco®, innovativo e rivoluzionario ascensore ad alto contenuto tecnologico e basso impatto ambientale. Il Gruppo aveva già annunciato nei mesi scorsi il prossimo arrivo del nuovo prodotto, una soluzione “eco-nomica” da oggi disponibile sul mercato in due diverse linee: “Sintesi” e “Stile”.
Il Gruppo Ceam ha dichiarato: “Con l’offerta di questo nuovo prodotto Ceam dimostra ancora una volta la propria volontà di essere una compagnia italiana leader nello sviluppo di una tecnologia a salvaguardia dell’ambiente, in grado di utilizzare le fonti di energia rinnovabile”.
Evolux.Eco® può funzionare anche con i pannelli fotovoltaici o qualunque altra fonte di energia rinnovabile e non genera residui contaminanti.
Garantisce un reale risparmio per l’utente, grazie ai bassi consumi, all’ottimizzazione degli spazi e all’impiego di componenti che riducono la normale usura dell’impianto. Per alimentarlo è sufficiente la normale rete elettrica a 220V monofase presente in tutte le abitazioni ed una potenza inferiore a 1 kW.
E’ l’ascensore che consente il più elevato risparmio energetico (allacciamento ed esercizio) sul mercato grazie a un innovativo sistema rigenerativo: l’energia accumulata nel sistema non viene dissipata ma resa disponibile per il normale funzionamento dell’impianto.
Evolux.Eco®, inoltre, risponde perfettamente ai criteri di sicurezza. Grazie al sistema rigenerativo accumula l’energia necessaria per garantire il normale funzionamento anche in caso di prolungato black-out. Tutti i circuiti sono a bassa tensione, un particolare importante per garantire la sicurezza anche durante le operazioni di manutenzione.
L’assenza del locale macchine, il minore spazio occupato, e la maggiore flessibilità nel posizionamento dell’impianto, risolvono qualsiasi problema di installazione nell’edificio, consentendo una perfetta integrazione estetica e funzionale con l’architettura d’insieme.
Evolux.Eco® è confortevole e intelligente: l’argano gearless, le cinghie piatte rivestite in poliuterano (anziché funi di acciaio) ed il motore sincrono, aumentano il comfort di marcia e la silenziosità. Per garantire il massimo comfort in totale sicurezza, le condizioni delle cinghie sono costantemente monitorate da uno speciale dispositivo elettronico attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, in grado di prevenire eventuali anomalie.
Inoltre, un innovativo e brevettato sistema di controllo ottimizza i tempi di percorrenza e di attesa ed ottiene sempre il massimo delle prestazioni, variando la velocità in funzione del carico presente in cabina: da 0,63 a 1,00 m/s.
L’attitudine all’innovazione di Ceam, si esprime non solo attraverso l’alta qualità del prodotto e servizio offerti, ma anche attraverso un design esclusivo, raffinato e di assoluto prestigio, conforme a tutte le normative in vigore. L’estetica di cabina punta sulla combinazione di materiali diversi e resistenti che ne esaltano il valore estetico. Evolux.eco® risponde alle più diverse esigenze tecniche ed estetiche attraverso due diverse linee: “Sintesi”, dedicata a chi ama la semplicità e la funzionalità, “Stile” adatta a qualsiasi contesto abitativo.
Ceam è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 14001 (Certificazione Ambientale) ed è Partner CasaClima, una delle più importanti agenzie italiane per la sostenibilità dello sviluppo edilizio.

Per ulteriori informazioni
www.partners.ceam.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange