Oltre 9000 visitatori a Smart Energy Export

Si è conclusa la prima edizione della fiera veronese dedicata all’efficienza energetica

Bilancio positivo per Smart Energy Expo, start up che si è svolta a Verona tra il 9 e l’11 ottobre, dedicata all’efficienza energetica e alla white&green economy. Oltre 9000 visitatori hanno partecipato alla manifestazione che ha coinvolto 120 espositori in un ricco programma di 100 workshop e 24 lectures.

Una manifestazione trasversale che ha interessato diversi settori, dalla Pubblica Amministrazione all’edilizia, dall’agricoltura all’industria, dal terziario ai trasporti, analizzando normativa, soluzioni, prospettive, prodotti, sistemi e tecnologie di un settore in crescita.
Nel corso della tre giorni, oltre agli appuntamenti informativi e formativi del Summit, il tavolo di ITACA e il Forum degli Energy Manager, anche un calendario di 24 convegni tematici organizzati da RSE ed ENEA e una serie di workshop gestiti direttamente dalle aziende e dalle associazioni di categoria. Grande
attenzione anche a fonti alternative, sistemi di monitoraggio e tecnologie, gestione intelligente di elettricità, calore, acqua, isolamento e riqualificazione degli edifici, cogenerazione ad alto rendimento, biomasse, auto elettriche, smart communities e smart cities.
Nel corso dell’ultima giornata è stato lanciato, in collaborazione con ANCI-Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, il Forum della Cogenerazione, che si svolgerà nel corso dell’edizione 2014 di Smart Energy Expo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange