Oltre la Classe A e ‘Percorso Efficienza & Innovazione’

L’efficienza energetica a Mostra Convegno Expocomfort

A Mostra Convegno Expocomfort di scena a Milano tra il 18 al 21 marzo 2014 tornano due importanti appuntamenti: “Percorso Efficienza & Innovazione” e “Oltre la Classe A”.

Le aziende espositrici potranno candidare a “Percorso Efficienza & Innovazione” prodotti o sistemi immessi sul mercato in data non antecedente il 31 marzo 2012 e che saranno presentati a MCE 2014. I prodotti saranno poi esaminati dal Comitato Scientifico MCE, presieduto da un rappresentante del Politecnico di Milano, che sceglierà (nel 2012 sono stati 117 i prodotti selezionati di 77 espositori) sulla base di criteri che valorizzano gli aspetti tecnologici più innovativi e con l’obiettivo di garantire una copertura di tutte le categorie merceologiche presenti alla manifestazione dal Riscaldamento alle Energie Rinnovabili, dall’Uso Efficiente dell’Energia alla Home and Building Automation dalla Produzione di Acqua Calda Sanitaria al Condizionamento. Nel corso dei prossimi mesi l’elenco dei prodotti selezionati sarà via via consultabile sul sito per poi arrivare a poterli “toccare con mano” durante i quattro giorni di MCE.

Il “Percorso Efficienza & Innovazione” si completerà con “Oltre la Classe A” la speciale vetrina espositiva allestita nel Padiglione 6 di MCE, dove saranno esposte le migliori tecnologie impiantistiche fra quelle selezionate dal “Percorso Efficienza & Innovazione”. Una rosa di eccellenze – 34 quelle selezionati nel 2012 – in grado di mettere il progettista nella condizione di concepire edifici ad elevatissima prestazione energetica.
“Oltre la Classe A – dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia – è l’area evento, che quest’anno ha cambiato nome, per testimoniare come il complesso universo delle tecnologie impiantistiche disponibili è effettivamente in grado di risolvere i problemi energetici dell’abitare del futuro o forse è meglio dire del presente, avvalorando la tesi che la sfida del costruire sostenibile ha bisogno non di una ma di tutte le tecnologie disponibili, da quelle dell’efficienza energetica a quelle della generazione da fonti rinnovabili, termiche ed elettriche”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange