Advertisement
IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Qualità dell’aria indoor e benessere della persona

Qualità dell’aria indoor e benessere della persona

OLTREMATERIA

17/12/2019

Oltremateria® presenta l'innovativa superficie continua e sistema di purificazione ECOPUR: tecnologia naturale ed ecologica, unica a livello mondiale, in grado di purificare l’aria indoor e con funzione antibatterica attiva, ma che non consuma energia

 

ECOPUR: Qualità dell’aria indoor e benessere della persona

 

Indice degli argomenti:

Oltremateria® è una realtà formata principalmente da tecnici, ricercatori e progettisti, specializzati nell’ambito dei materiali innovativi per il benessere ambientale indoor e il green building. Il brand è specializzato in particolare nella realizzazione di superfici continue di design eco-compatibili.

 

Tra le soluzioni all’avanguardia proposte, ECOPUR è un’innovativa superficie continua certificata antibatterica, da pavimento e rivestimento, che conferisce alle superfici Oltremateria® due nuove proprietà: purificazione dell’aria e antibattericità attiva. Utilizzata su pavimenti e rivestimenti non contiene biossido di titanio, ionizza l’aria in modo perenne senza consumare energia, giorno e notte.

 ECOPUR: Qualità dell’aria indoor e benessere della persona

Come funziona ECOPUR

La tecnologia ECOPUR, unica nel mondo, crea una protezione e contemporaneamente un sistema di sanificazione naturale ed ecologico delle superfici trattate.

 

Grazie infatti a innovativi processi produttivi di materiali, il sistema sviluppa in maniera ecocompatibile e naturale degli attivatori che a contatto con l’aria, con qualsiasi tipo di luce ma anche al buio, donano alle superfici le caratteristiche di purificazione dell’aria e antibattericità attiva.

 

ECOPUR: Qualità dell’aria indoor e benessere della persona

 

ECOPUR ha superato importanti e stringenti test internazionali effettuati da laboratori esterni che hanno confermato la qualità e l'efficacia ionizzante e attiva delle superfici.

Caratteristiche e vantaggi

La ionizzazione dell’aria, che migliora la salubrità indoor perché combatte il pulviscolo atmosferico e attiva le molecole dell’ossigeno dell’aria, si crea tramite una miscela di diversi inerti naturali che si attivano senza bisogno di energia grazie alla presenza di ossigeno e di campi elettromagnetici generati nell’aria.

 

innovativa superficie continua e sistema di purificazione ECOPUR.

 

La funzione antibatterica avviene grazie ai micro sali d’argento e ai minerali particellari che si trovano al suo interno, che contrastano la nascita e la proliferazione di batteri.

 

ECOPUR quindi purifica l’aria indoor, igienizza gli ambienti e aiuta a contrastare gli odori indesiderati, “rinfrescando gli ambienti e trasformando le superfici come farebbe un grande albero”. Si tratta di una tecnologia che può impattare in maniera molto positiva sulla qualità della vita di tutti noi, grazie a una miglior qualità dell’aria, lasciando piena libertà ad architetti e designer.

 

Richiedi informazioni su Qualità dell’aria indoor e benessere della persona

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO