
Nuovo gruppo miscelato Regumat MF per impianti di riscaldamento
OVENTROP08/10/2019
Oventrop propone il nuovo Regumat MF, gruppo miscelato a punto fisso per impianti di riscaldamento e raffrescamento particolarmente indicato negli interventi di ristrutturazione
Oventrop presenta Regumat MF, il nuovo gruppo miscelato a punto fisso per impianti di riscaldamento e raffrescamento.
Particolarmente indicato negli interventi di ristrutturazione o nei casi in cui si voglia una gestione facile e intuitiva della temperatura fissa di mandata all'impianto, il nuovo gruppo miscelato Regumat MF con valvola miscelatrice a 3 vie è adatto per l’installazione di circolatori con interasse 180 mm. Inoltre è dotato di servomotore con controllo elettronico della temperatura per una regolazione a punto fisso.
Il nuovo sistema di Oventrop è offerto pre-assemblato e completo di valvole a sfera d'intercettazione (anche a servizio del circolatore), di termometri, valvola di ritegno, di coibentazione, staffe a muro e dei vari componenti che servono al suo corretto funzionamento. In questo modo diminuiscono in maniera significativa i costi di manodopera necessari per la corretta installazione.
Tra i molti vantaggi il gruppo miscelato Regumat MF non prevede una centralina elettronica esterna di gestione e la "logica" presente sul servomotore riesce a gestire il punto fisso in riscaldamento e raffrescamento senza che ci sia bisogno di una regolazione esterna.
Grazie al Dip Switch di cui è fornito il servomotore si può modificare in modo facile e veloce il range di temperature, in riscaldamento come in raffrescamento, e fissare la rotazione del servomotore (orario/antiorario).
Il set point si può fissare ad un valore preciso con intervalli di 0,5°C che si può visualizzare sul display del servomotore premendo molto semplicemente la manopola di regolazione, inoltre la temperatura nominale voluta - rilevata mediante sonda Pt1000 in dotazione – si può regolare attraverso un'apposita manopola.
La mandata e ritorno del gruppo miscelato Regumat MF sono invertibili.
Caratteristiche tecniche:
- Max. pressione di esercizio: 10 bar (PN10).
- Max. temperatura di esercizio: 95°C (con circolatori ad alta efficienza).
- Servomotore: 230 V, 90°/140 secondi, 5Nm.
- Valore kvs: 5,5.
- Campo d’impiego consigliato: max. 40 kW (ΔT = 20K, Δp = 100 mbar).
- Interasse tubazioni: 125 mm.
- Interasse circolatore: 180 mm.
- Attacchi: 1 1/2” M (tenuta piana).
- Dimensioni: 465 mm. x 248 mm. x 213 mm. (H x L x P).

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici