IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo gruppo miscelato Regumat MF per impianti di riscaldamento

Nuovo gruppo miscelato Regumat MF per impianti di riscaldamento

OVENTROP

08/10/2019

Oventrop propone il nuovo Regumat MF, gruppo miscelato a punto fisso per impianti di riscaldamento e raffrescamento particolarmente indicato negli interventi di ristrutturazione 

 

Nuovo gruppo miscelato Regumat MF per impianti di riscaldamento

 

Oventrop presenta Regumat MF, il nuovo gruppo miscelato a punto fisso per impianti di riscaldamento e raffrescamento.

 

Particolarmente indicato negli interventi di ristrutturazione o nei casi in cui si voglia una gestione facile e intuitiva della temperatura fissa di mandata all'impianto, il nuovo gruppo miscelato Regumat MF con valvola miscelatrice a 3 vie è adatto per l’installazione di circolatori con interasse 180 mm. Inoltre è dotato di servomotore con controllo elettronico della temperatura per una regolazione a punto fisso.

 

Il nuovo sistema di Oventrop è offerto pre-assemblato e completo di valvole a sfera d'intercettazione (anche a servizio del circolatore), di termometri, valvola di ritegno, di coibentazione, staffe a muro e dei vari componenti che servono al suo corretto funzionamento. In questo modo diminuiscono in maniera significativa i costi di manodopera necessari per la corretta installazione.

 

Tra i molti vantaggi il gruppo miscelato Regumat MF non prevede una centralina elettronica esterna di gestione e la "logica" presente sul servomotore riesce a gestire il punto fisso in riscaldamento e raffrescamento senza che ci sia bisogno di una regolazione esterna.

 

Grazie al Dip Switch di cui è fornito il servomotore si può modificare in modo facile e veloce il range di temperature, in riscaldamento come in raffrescamento, e fissare la rotazione del servomotore (orario/antiorario).

 

Il set point si può fissare ad un valore preciso con intervalli di 0,5°C che si può visualizzare sul display del servomotore premendo molto semplicemente la manopola di regolazione, inoltre la temperatura nominale voluta - rilevata mediante sonda Pt1000 in dotazione – si può regolare attraverso un'apposita manopola.

 

La mandata e ritorno del gruppo miscelato Regumat MF sono invertibili.

 

Caratteristiche tecniche:

  • Max. pressione di esercizio: 10 bar (PN10).
  • Max. temperatura di esercizio: 95°C (con circolatori ad alta efficienza).
  • Servomotore: 230 V, 90°/140 secondi, 5Nm.
  • Valore kvs: 5,5.
  • Campo d’impiego consigliato: max. 40 kW (ΔT = 20K, Δp = 100 mbar).
  • Interasse tubazioni: 125 mm.
  • Interasse circolatore: 180 mm.
  • Attacchi: 1 1/2” M (tenuta piana).
  • Dimensioni: 465 mm. x 248 mm. x 213 mm. (H x L x P).

 

Richiedi informazioni su Nuovo gruppo miscelato Regumat MF per impianti di riscaldamento

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq