IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Stazioni per Acqua Calda Sanitaria “Regumaq X-25 e X-45”

Stazioni per Acqua Calda Sanitaria “Regumaq X-25 e X-45”

OVENTROP

04/09/2019

Oventrop presenta le due nuove stazioni per ACS con capacità di erogazione molto alte, semplici da utilizzare e dalla tecnologia all’avanguardia

 

Stazioni per Acqua Calda Sanitaria “Regumaq X-25 e X-45”

“Regumaq X-25 e X-45” sono le due nuove stazioni per acqua calda sanitaria recentemente introdotte a catalogo da Oventrop che si fanno notare per prestazioni, tecnologia e semplicità di installazione e uso. Grazie alle loro caratteristiche sono state premiate con il Design all’ultima edizione dell'ISH di Francoforte.

 

Si caratterizzano per la nuova conformazione idraulica e lo scambiatore di calore a piastre ad alte prestazioni che assicura una capacità di erogazione molto alta.

 

Possono essere semplicemente installate da un solo operatore tramite una semplice piastra di supporto grazie conformazione pre-assemblata.

 

La stazione la stazione Regumaq X-25 è particolarmente adatta per interventi in case monofamiliari, garantisce un’istantanea parametrizzazione delle funzionalità dell’impianto tramite l'attivazione degli interruttori DIP che si trovano sul gruppo. 

 

Stazioni per Acqua Calda Sanitaria “Regumaq X-25 e X-45”

 

Regumaq X-45, si caratterizza per il display in vetro con funzione touchscreen e una semplice e intuitiva navigazione che semplifica il lavoro dell’utente durante l’impostazione di funzioni e schemi d’impianti.

 

Il campo di erogazione nominale da 1 a 30 litri al minuto per la stazione Regumaq X-25 e da 1 a 50 litri al minuto per la X-45 assicura che vengano soddisfatte “in tempo reale” le necessità da piccole a medio-alte di acqua calda sanitaria.

 

Le due stazioni sono disponibili nella versione con il nuovo scambiatore di calore totalmente saldato da 30 piastre per Regumaq X-25 e da 70 piastre per Regumaq X-45 con guarnizione autopulente Sealix® che assicura ottima resistenza alla corrosione, limita la formazione di incrostazioni, migliora la durata delle stazioni e garantisce la miglior sicurezza nella produzione di Acqua Calda Sanitaria in tutte le situazioni, anche nel caso in cui le condizioni igieniche dell’acqua sono critiche.

 

Grazie al modulo opzionale per il ricircolo sanitario è possibile installare una rete di ricircolo anche in spazi di dimensioni ridotte. 

 

I campi di erogazione e di regolazione della temperatura possono essere adattati ai parametri del sistema così da assicurare un bilancio energetico positivo con conseguente miglioramento del rendimento dell’impianto e risparmio energetico, specialmente nei sistemi a bassa temperatura.

 

Infine il circolatore con sistema di trasmissione Bus LIN e il regolatore di portata a turbina assicurano un veloce e preciso controllo della temperatura a garanzia di massimo comfort.

 

Per soddisfare le esigenze di hotel, centri sportivi e collettività in generale Oventrop propone Regumaq X-80 con un campo di erogazione da 2 a 77 l/min.

Richiedi informazioni su Stazioni per Acqua Calda Sanitaria “Regumaq X-25 e X-45”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq