Premio a sostegno del riciclo delle risorse

Fondazione Cogeme Onlus e Kyoto Club presentano il premio Premio “Verso un’economia circolare” rivolto agli enti che abbiano anche solo autorizzato interventi per il riuso efficiente dei rifiuti

 Premio a sostegno del riciclo delle risorse 1

Il Premio “Verso un’economia circolare” da Fondazione Cogeme Onlus e Kyoto Club, con il sostegno di Fondazione Cariplo, è destinato agli Enti locali e aziende che, negli anni 2016-2017, abbiano realizzato, avviato, o semplicemente approvato ed autorizzato, interventi volti a favorire il riciclo dei rifiuti e un uso efficiente dei materiali di scarto.

Il Premio è promosso nell’ambito dell’omonimo progetto che ha l’obiettivo di sostenere un modello di sviluppo in cui tutte le attività siano organizzate in maniera circolare.

Si tratta di un riconoscimento a sostegno dell’importanza del riciclo/riuso, dello scambio di risorse e della condivisione dei processi produttivi, in modo da aiutare la crescita di  sistemi eco-industriali che limitino il più possibile i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente.

Saranno assegnati premi in diverse categorie: comuni fino a 30.000 abitanti, comuni oltre 30.000 abitanti, Aziende con fatturato fino a 100 milioni e aziende con fatturato oltre i 100 milioni

Le domande di partecipazione al premio dovranno essere inviate via mail entro venerdì 15 settembre 2017 a Enrico Marcon  di Kyoto Club.

Ai vincitori si riconoscerà un premio consistente in una targa e una bicicletta di ultima generazione a pedalata assistita (una per ogni vincitore/per categoria). Fondazione Cogeme e Kyoto Club diffonderanno la notizia di assegnazione del premio “Verso un’Economia circolare” attraverso i mezzi d’informazione e sui propri siti web e altri canali di comunicazione. I partner del progetto “Verso un’economia circolare”: Kyoto Club, Fondazione Nymphe Castello di Padernello, Provincia di Brescia, Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore e Rete CAUTO.

Il Premio è patrocinato da: Ministero dell’Ambiente, Anci, Alleanza per il clima, Borghi Autentici d’Italia, Coordinamento Agende 21 Locali, Economondo-Key Energy. Media partner: La Stampa Tutto Green.

Scarica la domanda di partecipazione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange