Premio Domotica ed Energie Rinnovabili 2014 alla V edizione

Riconoscimento per gli interventi attenti ai principi dell’impiantistica integrata e del risparmio energetico

L’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena presenta, con il coordinamento del Laboratorio di Domotica, la V edizione del Premio Domotica ed Energie Rinnovabili 2014, organizzato con l’obiettivo di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di realizzazioni di edifici che abbiano seguito i principi costruttivi dell’impiantistica integrata e del risparmio energetico.

Il Premio, che si svolge a cadenza biennale, è dedicato a interventi ex-novo o di riqualificazione dell’esistente, sia pubblici che privati, a destinazione residenziale, terziaria, commerciale o industriale. Sono ammesse le opere realizzate nel territorio nazionale negli ultimi tre anni.
Il Premio sarà assegnato alle prime tre opere classificate, saranno inoltre assegnate menzioni speciali ai progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per aspetti particolari. La Giuria valuterà diversi aspetti fra cui: miglioramento delle prestazioni in termini di sicurezza, comfort, gestione e manutenzione, sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili, controllo dei consumi.

Il termine per le iscrizioni – che possono essere presentate da liberi professionisti, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, ATI, Pubbliche Amministrazioni, imprese, nati, diplomati o laureati in Europa – è il 1 agosto 2014; gli elaborati andranno consegnati entro il 05 settembre 2014. La Giuria terminerà i propri lavori entro venerdì 31 ottobre 2014.

La premiazione e la presentazione dei progetti vincitori avverrà in occasione della manifestazione: “Settimana della BioArchitettura e della Domotica 2014, Energia per Ripartire” che si terrà a Modena a Novembre 2014.  Ai vincitori saranno consegnate delle targhe che certificano l’aggiudicazione del Premio.

Scarica il bando del Premio Domotica ed Energie Rinnovabili 2014

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange