Premio per l’ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni

La ripartizione Acque pubbliche ed energia nonché la ripartizione Beni culturali della Provincia Autonoma di Bolzano con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bolzano e della Fondazione dell’Ordine degli Architetti assegnano in terza edizione un premio per l’ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni.
Verranno premiati progetti che si distinguono sia per un miglioramento del bilancio energetico sia per un risanamento sensibile rivolto con attenzione alla costruzione esistente. La costruzione da ristrutturare può risalire ad un periodo che va dal medioevo fino al ventesimo secolo.
Sono ammessi alla partecipazione progettisti singolarmente o in gruppo. Verranno valutati esclusivamente progetti di persone in possesso dell’abilitazione professionale prevista dalla legge.

La commissione giudicatrice svolge la propria valutazione sulla base dei seguenti criteri:
• l’ottimizzazione energetica
• la ristrutturazione competente della costruzione esistente
• la qualità della proposta architettonica

Le domande per la partecipazione al concorso e la relativa documentazione possono essere inoltrati entro il 30 luglio 2010 presso l’Ufficio risparmio energetico, via Mendola 33, Bolzano da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Scarica il Bando

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange