Premio per le migliori tesi nell’ambito dell’energia e dell’automazione

Il riconoscimento promosso da ABB prevede una borsa di studio di 300.000 dollari a titolo personale

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione dell’ABB research Award premio istituito in onore di Hubertus von Gruenberg, ex presidente Consiglio di Amministrazione, dedicato agli studenti dei centri di ricerca o universitari laureati nei campi dell’energia e dell’automazione. Il premio, che verrà riproposto con cadenza triennale,  prevede una borsa di studio di 300.000 dollari a titolo personale, la domanda di partecipazione va inviata entro il 31 gennaio 2016. Il riconoscimento sarà consegnato a metà 2016 in una cerimonia di premiazione di gala in Svizzera.

Con questa borsa di studio, ABB intende garantire al vincitore la possibilità di continuare a condurre ricerche avanzate nel settore prescelto culminanti in risultati innovativi che saranno presentati alla comunità scientifica internazionale e al mondo degli affari.

“Mi aspetto di vedere un gran numero di iscrizioni” ha dichiarato Ulrich Spiesshofer, Chief Executive Officer di ABB “ In ABB vogliamo agevolare l’abilità dei giovani scienzati e permettere loro di proseguire le loro ricerche e di innovare nei settori dell’energia e dell’automazione e, così facendo, dare loro la possibilità di migliorare le performance delle tecnologie in uso nel campo dell’energia, dell’industria, dei trasporti e delle infrastrutture al fine di migliorare la produttività e ridurre l’impatto ambientale”.

Per poter essere ammessi al premio i candidati devono fornire una lettera di presentazione del loro relatore, informazioni dettagliate sul dipartimento universitario da cui provengono, l’argomento della loro tesi, una sintesi in inglese e una breve descrizione del progetto di ricerca per il quale sarà utilizzato il premio della borsa di studio.

Possono essere presentate le migliori tesi di laurea, discusse dal 2013 al 2015, in ingegneria meccanica, ingegneria elettrica, elettronica, software industriale, intelligenza artificiale, robotica, automazione di processo o discipline correleate. Una giuria internazionale di alto livello selezionerà il miglior progetto. Oltre al rispetto di tutti gli standard di qualità scientifici e formali, i seguenti criteri influenzeranno la decisione della giuria: il potenziale innovativo, l’applicazione pratica specifica, i benefici per l’ambiente e la società e una convincente presentazione dei risultati.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange