Premio per le soluzioni più efficienti e innovative in edilizia

Aperte fino al 14 dicembre le iscrizioni al KLIMAHOUSE Trend 2019, premio promosso da Fiera Bolzano e Politecnico di Milano, dedicato alle aziende presenti a Klimahouse che presentano le proposte più innovative nell’ambito dell’edilizia efficiente 

Klimahouse trend 2019: Premio per le soluzioni più efficienti e innovative in edilizia

E’ possibile presentare fino al 14 dicembre la propria candidatura a Klimahouse Trend, premio promosso da Fiera Bolzano in collaborazione con il Politecnico di Milano, destinato alle imprese che partecipano a Klimahouse 2019 e che sappiano distinguersi per le innovazioni nell’ambito del risanamento e dell’efficienza energetica in edilizia.

Il riconoscimeno, alla sua nona edizione, ha l’obiettivo principale di sostenere le più interessanti innovazioni per una progettazione sostenibile e attenta al green building.

3 le categorie previste dal prestigioso riconoscimento, per ognuna sarà scelto un vincitore tematico e, tra queste tre, un vincitore assoluto, Premio Absolute.  

– la categoria Innovation, destinata alle imprese particolarmente attente nella ricerca industriale e/o tecnologica, oltre che nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti innovativi nel campo dell’edilizia sostenibile ed energeticamente efficiente.

– la categoria Timely, rivolta alle aziende con attitudine a sviluppare prodotti e sistemi in grado di rispondere tempestivamente e concretamente ad esigenze estremamente attuali ed emergenti.

– la categoria Widespread, dedicata alle aziende che realizzano prodotti e sistemi altamente competitivi, in grado di rispondere alle esigenze di ampie fasce di utenti e di diffondersi nel mercato.

La premiazione come di consueto avverrà nel corso di Klimahouse 2019, in programma a Bolzano dal 23 al 26 gennaio.

I primi classificati nelle tre categorie del Klimahouse Trend 2019 riceveranno un diploma di merito e un ‘Pacchetto premio’ del valore di 5.000,00 euro in visibilità e partecipazione ad iniziative messe a punto dal Politecnico di Milano.

La giuria di esperti è come sempre di alta qualità ed è formata da diverse personalità specializzate nel settore energia-edificio-ambiente: Ulrich Santa – Direttore Agenzia CasaClima, Andrea Gasparella – Professore Ordinario della Libera Università di Bolzano, Wolfram Sparber dell’Institute of Renewable Energy – EURAC Research, Ingrid Paoletti – Professore Associato Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, Valeria Erba – Presidente Anit, Carlo Calderan – studio CeZ Calderan Zanovello Architetti, Oscar Stuffer – Ceo Solarraum.  

Presidente della Giuria, il Professore Niccolò Aste, Professore ordinario del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito.

La partecipazione al Klimahouse Trend è aperta a tutti gli espositori di Klimahouse 2019 che potranno mandare la propria candidatura entro il 14 dicembre 2018 a [email protected].

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange