Proenergy+, a Bari va di scena la progettazione sostenibile integrata

Prodotti efficienti, teoria e dimostrazioni pratiche in un format originale

La Fiera del Levante di Bari dal 21 al 23 novembre ospita Proenergy+, evento professionale promosso da Senaf dedicato all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili, con un’attenzione particolare alle esigenze normative, alle regole impiantistiche e alle peculiarità climatiche del Centro Sud Italia.

Nel corso della fieraconvegno sono stati organizzati momenti formativi che, affiancando teoria a dimostrazioni, mostreranno come collocare i prodotti in un immaginario impianto integrato, valorizzandone le caratteristiche tecniche, e giustificandone l’apporto in termini di sostenibilità energetica dell’edificio.

L’esposizione sarà articolata in tre aree tematiche (TC+ Termoidraulica Clima per climatizzazione, riscaldamento e idronica, ER+ Energie Rinnovabili per le fonti rinnovabili e i consumi energetici degli edifici e IE+ Involucro Edilizio per le soluzioni di efficienza energetica in edilizia).
A Proenergy+ Bari sarà possibile imparare come collocare i prodotti in un impianto integrato, valorizzandone le caratteristiche tecniche, e giustificandone l’apporto in termini di sostenibilità energetica dell’edificio: il tutto con un occhio di riguardo alle esigenze normative, alle regole impiantistiche e alle peculiarità climatiche del Sud Italia.

Tra i protagonisti della manifestazione Honeywell ospiterà clienti e visitatori presso il proprio stand (Padiglione NP – Stand C 28) per mostrare tutte le novità e le tecnologie più avanzate. Una parte dell’area espositiva sarà dedicata a Centraline, il marchio per la Building Automation, per i sistemi di controllo degli edifici ad alta efficienza energetica, basato su tecnologia Honeywell. Centraline offre soluzioni intelligenti per il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata e vanta un’ampia esperienza anche nei sistemi di integrazione in edifici commerciali. Inoltre, non mancherà l’ampia e completa gamma di Honeywell Environmental Control EVC specifica per la regolazione automatica in ambito residenziale, per la gestione del comfort e dell’acqua potabile, nel rispetto delle diverse esigenze abitative: soluzioni per la contabilizzazione, ripartizione del calore e regolazione della temperatura (ripartitori, termostati digitali, cronotermostati, valvole termostatiche, regolatori multizona) e per la filtrazione e salvaguardia dell’acqua (miscelatori termostatici, filtri, valvole, riduttori di pressione, addolcitori d’acqua).

Rehau al padiglione NP – Stand C06 presenterà il proprio pacchetto efficienza energetica, che punta sull’integrazione dei sistemi per la produzione e l’utilizzo efficiente dell’energia. Gli operatori del settore potranno scoprire le pompe di calore, i sistemi geotermici e radianti per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici, e altre soluzioni, come i profili finestra per case passive GENEO®, volte ad aumentare il comfort termico e ad assicurare  il massimo risparmio energetico, in qualsiasi tipo di costruzione, dalle nuove realizzazioni edili alle ristrutturazioni.  REHAU metterà, inoltre, a disposizione il proprio know-how tecnico attraverso dimostrazioni pratiche presso l’unità dimostrativa Impianti Acqua&Gas, in cui simulerà la realizzazione di un impianto idrico domestico a regola d’arte con il sistema RAUTITAN, e attraverso speech tecnici quotidiani nelle Piazze dell’Eccellenza, sul tema degli impianti per edifici a energia quasi zero, pompe di calore e geotermia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange