Advertisement
IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Climatizzazione radiante RDZ per un'importante struttura polifunzionale

Climatizzazione radiante RDZ per un'importante struttura polifunzionale

RDZ

29/11/2018

A Vittorio Veneto procedono i lavori per la realizzazione del Nuovo Palafenderl, struttura polifunzionale realizzata grazie a un'importante partecipazione popolare, che ospiterà incontri, convegni e spettacoli teatrali. RDZ ha fornito il sistema di climatizzazione radiante

 

 Climatizzazione radiante RDZ per il Palafender di Vittorio Veneto

 

Un'altra importante realizzazione di RDZ che ha fornito l'impianto di climatizzazione radiante per la nuova struttura polifunzionale Palafender, in via di realizzazione a Vittorio Veneto.

A fine ottobre sono infatti terminati i lavori del primo stralcio, realizzato grazie un intervento partecipato che ha coinvolto centinaia di cittadini, associazioni, Comune di Vittorio Veneto e numerosi Enti sostenitori.

 

La nuova struttura, leggera ed ecocompatibile, è stata realizzata in un’area riqualificata di 11 ettari in pieno centro città, sarà a disposizione della cittadinanza per l'organizzazione di incontri, convegni e feste, rappresentando anche un importante supporto logistico per le varie manifestazioni che si svolgono all'aperto.

 

I cittadini che hanno partecipato attivamente al progetto da molto tempo chiedevano al Comune la realizzazione di un edificio in muratura che sostituisse la precedente tensostruttura. 

Climatizzazione RDZ

Per la climatizzazione del Nuovo Palafenderl sono stati scelti i sistemi radianti RDZ che garantiranno il miglior comfort nei mesi invernali alle oltre 70 associazioni attive in ambito culturale, che organizzeranno circa 600 incontri l'anno coinvolgendo oltre 50 mila persone.

 

Climatizzazione radiante RDZ per il Palafender di Vittorio Veneto

 

Il riscaldamento a pavimento RDZ assicura comfort e risparmio energetico e ha risposto alle necessità della struttura di modernità, ottimizzazione degli spazi ed efficienza. Il sistema infatti garantisce che l'ambiente sia completamente vivibile, senza ingombri, con una diffusione del calore per irraggiamento, silenzioso, senza fastidiose correnti d'aria.

 

Inoltre il riscaldamento radiante RDZ assicura importanti risparmi sui consumi rispetto ai sistemi tradizionali grazie all’uniformità delle temperature, che garantisce una sensazione di benessere fisico e permette che l'impianto abbia una temperatura di gestione molto bassa.

RDZ oltre ai materiali, quali le tubazioni in polietilene reticolato a 5 strati e i collettori di distribuzione in ottone, ha seguito anche la posa.

 

Climatizzazione radiante RDZ per il Palafender di Vittorio Veneto 

 

Facile da installare il sistema radiante a pavimento RDZ è una soluzione integrata nel pavimento che tra i molti vantaggi assicura che la pulizia sia pratica e veloce. 

Richiedi informazioni su Climatizzazione radiante RDZ per un'importante struttura polifunzionale

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO