Ricerca, innovazione e tecnologia per il futuro delle rinnovabili

Milano ospita il 22 maggio il convegno “Rinnovabili 2.0. Idroeolico, solare termico e geotermia: innovazione e impresa”, ideato e organizzato da MGP Cultura, Immagine e Comunicazione, con il patrocinio  della Provincia di Milano

Il convegno offrirà innanzitutto una panoramica sul settore delle Fonti Energetiche Rinnovabili in Italia, alla luce dei recenti provvedimenti normativi, con un’analisi di quanto previsto dalla Strategia Energetica Nazionale e dal Conto Termico. Un particolare approfondimento verrà dedicato ad alcune fonti in pieno sviluppo – come la geotermia e il solare termico – o che si pongono come un esempio di innovazione per il futuro, come nel caso dell’idroeolico.

La seconda parte dell’evento sarà invece dedicata al mondo imprenditoriale, con la presentazione di alcune case history di successo, che vedono l’applicazione di soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico nella produzione energetica. Un’occasione per fare il punto anche sulla capacità delle FER di essere remunerative e attirare gli investimenti, anche dopo il ridimensionamento del sistema degli incentivi pubblici.

“Rinnovabili 2.0. Idroeolico, solare termico e geotermia: innovazione e impresa”

Mercoledì 22 maggio 2013

Ore 9.30 – 13.30

Palazzo Isimbardi (Sala Affreschi)

Corso Monforte 35, Milano

Programma dettagliato

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Geotermico, Idroelettrico, Solare termico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange