Roadshow Rockwool sull’efficienza energetica in edilizia alla quarta tappa

Diagnosi energetica e ambientale, strategie progettuali passive per i nuovi edifici e soluzioni d'involucro ad elevate performance. Sono questi i temi che verranno trattati nel corso del seminario gratuito "Oltre l'efficienza energetica" promosso da Rockwool Italia e patrocinato da SACERT e Kyoto Club, finalizzato a promuovere una progettazione che garantisca edifici energeticamente efficienti in grado di coniugare la sostenibilità ambientale con una qualità abitativa ottimale, nonché standard elevati di comfort e benessere, sia nel caso di realizzazioni ex novo che di riqualificazioni.  

L'incontro, dedicato a progettisti ed esperti del settore, si terrà giovedì 17 Maggio a Napoli presso il Grand Hotel Oriente (Via A. Diaz, 44) a partire dalleore 14:00.
Aprirà i lavori il Prof. Filippo De Rossi, Preside della Facoltà di Ingegneria dell'Università del Sannio. Seguirà l'intervento del Prof. Giuliano Dall'O', professore associato di Fisica Tecnica Ambientale presso il dipartimento BEST (Building Environment Science & Technology) del Politecnico di Milano e direttore generale di SACERT, associazione per la promozione dell'efficienza energetica in edilizia. In chiusura, l'Ing. Agostino Presutti illustrerà un edificio modello realizzato in zona, al fine di fornire spunti ed esempi pratici ai partecipanti.
 
L'incontro è gratuito e a partecipazione libera previa iscrizione on line.  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange