IntellyPower: accendi l’autoconsumo e risparmia sulla bolletta elettrica

4-noks ha lanciato in occasione di Solarexpo 2011 di Verona la nuova linea di prodotti IntellyPower che completa la gamma IntellyGreen PV per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici.
I dispositivi IntellyPower rispondono a reali necessità del mercato e rappresentano una reale innovazione nel campo del monitoraggio fotovoltaico: leggono i dati direttamente dal contatore di scambio e accendono in automatico gli elettrodomestici di casa quando l’impianto fotovoltaico sta generando energia elettrica. Ciò significa che, grazie a IntellyPower, è possibile ridurre i costi della bolletta elettrica favorendo l’autoconsumo, usando cioè l’energia prodotta dalla propria installazione FV.
Il kit Autoconsumo di IntellyPower è senza fili e si compone di un Trasmettitore Radio collegato al contatore monofase di scambio con Interfaccia Ottica che controlla via radio uno Smart Plug o Smart Switch uniti agli elettrodomestici (esempio la lavatrice, il boiler per l’acqua calda, l’aria condizionata..).
Oltre a questo IntellyPower permette di monitorare con precisione la quantità e il valore dell’energia acquistata e di quella venduta alla rete nelle diverse fasce di orario. Questo dato viene visualizzato nel Display Remoto (che fa parte del kit base di monitoraggio universale senza fili di IntellyGreen PV), che può essere consultato in qualsiasi momento e comodamente nella propria abitazione.
Per gli impianti che necessitano invece del registro UTF c’è IntellyPower Pro. Sfruttando lo stesso principio di IntellyPower, il dispositivo registra in automatico i dati contabilizzati dal contatore fiscale installato nell’impianto e li memorizza nel Display Remoto o in un portale su Internet in modo da permetterne una facile trascrizione sul registro fiscale. Gli stessi dati possono anche essere scaricati su un foglio di calcolo.
 
IntellyPower: accendi l’autoconsumo e risparmia sulla bolletta elettrica 1
 
Per ulteriori informazioni
https://www.4-noks.com/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Articoli

Astrel Group

Astrel Group è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni elettroniche per i mercati dell’energia ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange