IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > RoverBlok per una villa in classe A+

RoverBlok per una villa in classe A+

ROVERPLASTIK

09/10/2019

Roverplastik è stata protagonista di un intervento di riqualificazione efficiente di una villa a Torbole sul Garda, in provincia di Trento: in particolare sono stati installati 15 monoblocchi RoverBlok per finestre e portafinestre

 

RoverBlok per una villa in classe A+ a Torbole sul Garda

 

Grazie a un intervento di ristrutturazione e riqualificazione energetica una villa unifamiliare a Torbole sul Garda, in provincia di Trento, ha raggiunto la classe di efficienza A+.


Nel progetto, che ha previsto un intervento di recupero con ampliamento in sopra-elevazione, è stata prestata massima attenzione al rispetto dell'ambiente: la realizzazione unisce infatti alte prestazioni di efficienza energetica a perfetta integrazione con l'ambiente in cui la villa sorge con una bellissima vista sul lago, grazie alla scelta di materiali di pregio capaci di valorizzare sia il paesaggio che la stessa abitazione, quali vetro, legno e acciaio.

 

15 RoverBlok di Roverplastik per una villa in classe A+ a Torbole sul Garda

 

Inoltre per garantire il miglior comfort abitativo e ottimizzare i consumi, i progettisti hanno scelto sistemi domotici d’avanguardia.

Soluzioni RoverBlok per l'isolamento termico

Nel progetto sono stati installati 15 monoblocchi RoverBlok di Roverplastik, in due tipologie, per le finestre e per le porte-finestre, che hanno aiutato ad ottenere la classe A+ di efficienza energetica, assicurando il miglior comfort acustico e termico. I monoblocchi, per due diversi sistemi di oscuramento, frangisole e tapparelle elettriche, prevedono ispezione esterna e interna.

 

Monoblocchi RoverBlok di Roverplastik utilizzati per realizzare i fori finestra della villa di Torbole sul Garda

Monoblocchi RoverBlok di Roverplastik utilizzati per realizzare i fori finestra della villa di Torbole sul Garda

 

Si tratta di una soluzione che garantisce un elemento di integrazione e continuità tra l’involucro e il serramento. Tra le caratteristiche i monoblocchi RoverBlok pesano circa il 50% in meno dei tradizionali prodotti grazie all'utilizzo di materiali innovativi, garantendo in questo modo una soluzione facile da installare e più leggera. Inoltre i materiali utilizzati rimuovono qualsiasi continuità tra i profili e i complementi di ancoraggio alla muratura soddisfacendo in anticipo le future normative che prevedono, per esempio, l’abolizione dell’alluminio nell'ambito dei sistemi a cappotto.

 

I serramenti installati sui sistemi porta-finestra realizzati con le soluzioni RoverBlok di Roverplastik

 

I monoblocchi RoverBlok sono realizzati con spalla in poliuretano espanso, materiale leggero e isolante che assicura ottime prestazioni, limita gli spessori e dunque l’ingombro. Il poliuretano è utilizzato in combinazione con la pellicola prefinita in Velo Skin mineralizzato, esclusiva di Roverplastik, che ricopre a vista l’elemento isolante, è adatta per per tutte le finiture di facciata e, a seconda delle necessità, può essere pitturata, rasata o intonacata. Grazie all'uso dei due materiali i monobloicchi di Roverplastik si caratterizzano per comportamento termoigrometrico bilanciato, esente da tensionamenti. Grazie a questa caratteristica l'azienda ha potuto utilizzare profili paraspigolo in plastica, in linea con quanto previsto dalle linee guida Europee nell’ambito degli isolamenti a cappotto, senza l'utilizzo di profili in alluminio.

 

RoverBlok è disponibile per ogni sistema oscurante e può essere utilizzato sia negli interventi di nuova costruzione che nelle ristrutturazioni. E' disponibile anche con sistema VMC single room che assicura costante ricambio d'aria nelle stanze.

Richiedi informazioni su RoverBlok per una villa in classe A+

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO