Tariffe Enel Energia: le soluzioni dual fuel

Tagliare i costi sulle bollette di luce e gas è possibile, grazie all’opportunità di personalizzare i consumi con le offerte Enel Energia

Tariffe Enel Energia: le soluzioni dual fuel 1

Se sei alla ricerca di un’offerta luce e gas devi sapere che numerose sono le compagnie energetiche che ti offrono la possibilità di sottoscrivere una fornitura dual fuel. Stiamo parlando di quelle tariffe che ti permettono di aprire un unico contratto che vale sia per la fornitura luce che per quella del gas. L’obiettivo è quello di ottimizzare i consumi in base alle esigenze, garantendo così un risparmio sulle bollette.

In particolare oggi vorremmo parlarti delle tariffe Enel Energia. Anche in questo caso siamo in presenza di offerte bi-fuel che ti permettono di sottoscrivere delle condizioni particolarmente vantaggiose sul costo della componente energia, ma non solo.

Grazie all’unificazione delle due forniture si assiste anche a una semplificazione dei pagamenti: le bollette da pagare non sono più due, ma solo una. Se ti stai chiedendo se Enel Energia è davvero la migliore tariffa continua a leggere questo articolo per scoprire costi e vantaggi di tutte le soluzioni dual fuel di questa compagnia energetica.

Quali vantaggi offrono le tariffe Enel Energia?

Un’offerta dual fuel come quella proposta da Enel Energia permette di beneficiare da una parte di una semplificazione burocratica dato che le bollette da pagare non sono più due, ma solo una , dall’altra inoltre permette di usufruire di sconti e agevolazioni sulla fornitura del gas e della luce.

Vengono proposti anche dei pacchetti come quello Enel Tutto Ok Luce e Enel Tutto Ok Gas che danno accesso a dei bonus da utilizzare su altri pacchetti per ottenere sconti davvero interessanti. Per esempio il primo dà accesso a uno sconto di 42€ sul servizio Enel Tutto Ok Impianto, mentre quello del gas permette di usufruire di un bonus di 54€ sul servizio Caldaia.

Offerte Enel Energia: scopri costi e dettagli

Le tariffe Enel Energia permettono di scegliere, anche per quanto riguarda il dual fuel, le caratteristiche dell’energia elettrica e del gas, così come succede per un contratto standard. Si può quindi scegliere di ottenere una fornitura elettrica in tariffe monorarie, biorarie o multiorarie. Inoltre la scelta riguarda anche il prezzo che può essere bloccato (sempre uguale per un certo periodo di tempo) o indicizzato (che cioè fluttua a seconda del mercato). Anche per quanto riguarda il gas vale lo stesso discorso del prezzo bloccato o indicizzato.

Questo tipo di offerte sono valide per determinati periodi di tempo e sono soggette a variazioni, per cui si consiglia sempre di utilizzare dei comparatori di tariffe luce e gas per avere a disposizione un ventaglio di scelta il più ampio possibile e sempre aggiornato. Ogni offerta, infatti, presenta caratteristiche differenti a seconda della tipologia di uso per il quale è stata pensata; non sempre, quindi, il prezzo più basso in preventivo risulta essere il più conveniente per la propria situazione.

Ricorda anche di approfondire i dettagli per capire quale opzione riesce a soddisfare nel migliore dei modi le tue esigenze.

Sempre Enel Energia offre l’opportunità di pagare l’opzione dual fuel direttamente da casa propria, stando comodamente seduti al computer grazie alle bollette elettroniche: un’ulteriore semplificazione burocratica.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange