I seminari Cortexa per diventare veri esperti dei sistemi di isolamento a Cappotto

Anche per il 2017 Cortexa propone un ricco calendario di appuntamenti dedicati a progettazione, posa e vantaggi del Sistema a Cappotto

I seminari Cortexa per diventare veri esperti dei sistemi di isolamento a Cappotto 1

Cortexa, fedele alla propria missione di diffusione della cultura del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto, sulla scia del successo sempre crescente per i corsi di formazione in modalità webinar, presenta un rinnovato programma per questo 2017, denso di novità e di appuntamenti.
L’offerta formativa ampia e diversificata, si adatta alle diverse esigenze di aggiornamento tecnico e approfondimento di progettisti, tecnici, imprese di posa e studenti, e in generale a tutti coloro che siano interessati ad approfontire le varie fasi di progettazione e posa del Sistema a Cappotto.

La novità principale riguarda la tipologia dei webinar, oltre ai classici 6 webinar dedicati alle principali tematiche del Sistema a Cappotto, il Consorzio ha previsto altri 4 appuntamenti online dedicati esclusivamente alle domande degli utenti nella formula interattiva: “L’esperto Cortexa risponde!”, così che i corsisti riescano ad approfondire gli argomenti più faticosi o interessanti con il supporto dei responsabili della Commissione Tecnica.
Inoltre a maggio e novembre il Consorzio Cortexa organizza sempre on line due appuntamenti talk-show, in cui esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni e ordini professionali saranno invitati a confrontarsi sui principali temi del mondo dell’edilizia. Si tratta di un’occasione certamente interessante per tutti gli operatori del settore.

Calendario webinar 2017

  • L’esperto Cortexa risponde – 17/02/2017;
  • Il Sistema a Cappotto e le detrazioni fiscali; 17/03/2017;
  • L’esperto Cortexa risponde – 31/03/2017;
  • Manutenzione del Sistema a Cappotto – 21/04/2017;
  • Tavola rotonda – L’edificio del futuro -19/05/2017;
  • L’esperto Cortexa risponde – 16/06/2017;
  • Sistema a Cappotto: dettagli costruttivi – 07/07/2017;
  • Vantaggi del Sistema a Cappotto: protezione acustica, risparmio economico, protezione fuoco – 22/09/2017;
  • L’esperto Cortexa risponde – 20/10/2017;
  • Tavola rotonda – La politica delle costruzioni – 10/11/2017;
  • Riqualificazione energetica degli edifici con il Sistema a Cappotto – 01/12/2017;

Approfondisci e iscriviti

Cortexa entra in Università

Il Consorzio Cortexa, che da sempre considera molto importante la formazione, anche quest’anno terrà una serie di lezioni dedicate alla progettazione esecutiva del Sistema a Cappotto all’interno del corso di Laurea Magistrale di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze. Nel corso dei seminari verranno approfonditi i temi tecnici della realizzazione e della posa, i vantaggi che possono assicurare gli interventi di riqualificazione efficiente con il cappotto, nel quadro attualissimo della sostenibilità edilizia e del risparmio energetico.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Coibentazione termica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange