Serramenti e infissi in pvc per finestre eco-friendly

I serramenti in pvc garantiscono isolamento termico e acustico

La coscienza ecologica è in espansione: molti desiderano vivere in un’abitazione che tuteli l’ambiente, ecco perché la bioedilizia diventa sempre più popolare, così come tutti quei dettagli di qualità, come infissi e serramenti in pvc, che possono facilmente migliorare l’eco-sostenibilità della casa.

Il pvc è un materiale innovativo e con una prospettiva green: si tratta di un polimero plastico 100% riciclabile, che rientra nel ciclo produttivo dopo l’esaurimento della propria funzione; risulta più economico di altri materiali come l’alluminio, poiché la lavorazione è più veloce, e dura nel tempo senza manutenzione, molto più del legno ad esempio.

Il maggiore vantaggio di queste finiture è la garanzia dell’isolamento termico: praticamente doppio rispetto ad infissi normali, con minori sprechi, risparmio di denaro e con un occhio di riguardo per le risorse naturali.

Questo grazie a dettagli nella progettazione dell’infisso stesso, come i vetri utilizzati da aziende specializzate come winDirect, che impiegano solo vetrocamera 4/16/4, uno specifico composto vetroso che non solo mantiene la temperatura ma anche l’isolamento acustico. Inoltre, altro plus innovativo sono i serramenti con sistema di ventilazione: è stato rilevato grazie a un recente studio universitario che su un campione di 5000 case italiane, ben il 22% presenta danni da umidità. Il ristagno di condensa causa muffe e danneggia pareti, soffitti e mobili: per prevenirlo, gli infissi auto-aeranti utilizzano un sistema integrato e invisibile, che fa circolare l’aria anche a finestre chiuse, in maniera autonoma e regolando l’intensità anche in giornate di forte vento.

Per le famiglie, l’aumento costante dei costi vivi di condizionamento d’estate e ancor più di riscaldamento in inverno, fa sì che le bollette del gas pesino sempre più sulle economie domestiche. Le innovazioni edili favoriscono il risparmio, grazie a queste finestre di ultima generazione che consentono non solo di mantenere la temperatura interna costante e gradevole, ma anche di combattere l’umidità. Una casa più sana ed economica, quindi, ma anche un minor spreco di risorse per il bene dell’ambiente.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Coibentazione termica

Articoli

WINDIRECT

WINDIRECT, rivenditore online di infissi, serramenti e finestre. Prodotti su misura con la massima trasparenza e miglior ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange