Settecentonovantadue pannelli fotovoltaici all’ospedale San Giovanni di Roma

Il presidente della Regione Nicola Zingaretti evidenzia l’impegno del Lazio per l’ambiente e il risparmio energetico

 

Settecentonovantadue pannelli fotovoltaici all’ospedale San Giovanni di Roma 1

E’ stato inaugurato all’ospedale San Giovanni di Roma un nuovo impianto fotovoltaico dotato di 792 pannelli per lo sviluppo complessivo di mq 1.306,80, che garantiranno una produzione annua di energia elettrica di 214mila kwh. Il nuovo impianto assicurerà un risparmio annuo corrispondente a 100 autovetture sottratte alla circolazione.

La produzione annua di energia corrisponde alla potenza relativa al fabbisogno energetico delle grandi apparecchiature radiologiche presenti nel presidio ospedaliero, quali le tac, le risonanze magnetiche e gli acceleratori lineari accanto all’alimentazione degli ascensori e ad una parte dell’illuminazione interna.

Il Presidente Nicola Zingaretti ha sottolineato l’impegno della Regione sui temi ambientali e dell’efficienza energetica, finora infatti sono stati eseguiti 155 interventi, che determineranno 4mln di risparmi sulle bollette energetiche.

Inoltre stanno partendo bandi per ulteriori 57 milioni. “Un bando come quello vinto dall’Azienda ospedaliera San Giovanni per la concessione a fondo perduto al 100 per cento dell’investimento necessario stimato in 1.185.600 euro per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico inaugurato oggi”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange