Da settembre IBC Solar è partner del Gifi

L’azienda tedesca IBC SOLAR, specializzata nel settore fotovoltaico, ha annunciato di essere diventata socia del GIFI – Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane. Principale interlocutore industriale nel mercato del fotovoltaico, il GIFI aggrega le maggiori imprese operanti in Italia nel campo della produzione, progettazione e installazione di componenti e sistemi fotovoltaici, coprendo l’intera filiera del mercato.
L’adesione al GIFI ha visto anche la nomina ufficiale ad Amministratore Delegato di IBC SOLAR Italia di Angelo Rivolta che ha sottolineato “L’adesione al GIFI ci consentirà di sfruttare al meglio le opportunità di business che si presenteranno a livello locale, rafforzando ulteriormente la nostra visibilità come partner affidabile su tutto il territorio nazionale. Nell’ultimo anno la nostra presenza in Italia si è consolidata, grazie anche alla predisposizione di un’offerta commerciale e di servizi a supporto dei nostri clienti, con soluzioni personalizzate in tutta Italia per rispondere alle più svariate esigenze”.
Il GIFI, che rappresenta l’unica realtà Confindustriale di settore, si è prefisso la scopo di promuovere lo sviluppo e la crescita della tecnologia fotovoltaica in Italia e di fornire una garanzia di qualità al cliente italiano: grazie ad un codice di autoregolamentazione sottoscritto da ogni socio, l’associazione è in grado di garantire un adeguato livello di qualificazione ed elevati standard di qualità nei confronti del mercato. Attualmente il GIFI conta 126 aziende associate; inoltre, secondo i dati fornitri dal GSE, nel 2010 la potenza cumulativa installata è risultata di circa 890 MWp, di cui oltre il 70% realizzato dalle aziende GIFI.

Per ulteriori informazioni
https://ibc-solar.it  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange