Sistema a Cappotto per la riqualificazione energetica, un convegno Cortexa

Aspetti tecnici e normativi in tema di riqualificazione energetica degli edifici e sulla garanzia delle prestazioni

Il Consorzio Cortexa presenta il 27 giugno alle 14.00 il 4° webinar dedicato alla “Riqualificazione energetica degli edifici con il Sistema a Cappotto.
Il corso approfondirà tutti gli aspetti tecnici e normativi in tema di riqualificazione energetica degli edifici e sulla garanzia delle prestazioni, considerando soprattutto che nel nostro Paese la maggior parte degli edifici ha più di 30 anni, molti di essi non sono mai stati oggetto di ristrutturazione e si trovano in classi energetiche pessime. D’altra parte anche gli edifici di nuova costruzione, invenduti, per diventare appetibili su un mercato immobiliare stagnante devono essere riqualificati, sebbene nuovi, per rientrare in categorie di consumo migliori.

In particolare durante il seminario verrà mostrato come i Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto costituiscano una metodologia costruttiva privilegiata ed efficace e con un rapporto costi/benefici ottimale per garantire comfort termico negli ambienti abitativi con consumi minimi di energia.

I webinar Cortexa proseguono nella consolidata formula dinamica che affianca all’esposizione dei relatori la possibilità di interazione da parte dei partecipanti mediante la chat, con la quale sarà possibile porre domande e richieste di approfondimento sui temi del corso. E’ possibile seguire i webinar, completamente gratuiti, comodamente dalla propria postazione dopo essersi iscritti nella sezione formazione del portale www.cortexa.it.
Coloro che seguiranno per intero ciascuna sessione formativa riceveranno l’attestato di partecipazione al corso.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange