Smart Lighting, architettura e design a Illuminotronica 2017

Appuntamento a Padova dal 12 al 14 ottobre con l’unica fiera dedicata all’illuminazione e alle sue possibili applicazioni, nella domotica e sicurezza

Dal 12 al 14 ottobre Illuminotronica a Padova, tutto su domotica, lighting e sicurezza

Domotica, lighting e sicurezza sono i principali temi di Illuminotronica, manifestazione capace di raccontare le più importanti tecnologie per la smart home e il mondo dell’Internet of Things.

Si tratta di un appuntamento che offre la possibilità ai professionisti di toccare con mano i prodotti e le novità più interessanti e confrontarsi con tecnici ed esperti sul mondo dell’integrazione domotica.

Ma Illuminotronica non è solo spazio espositivo, ad arricchire la manifestazione sono previsti convegni, incontri e momenti formativi, oltre a diverse aree speciali, dedicate alla sicurezza, al lighting, alla smart city e alla smart home. Sarà inoltre allestito un temporary store dovre si potranno acquistare le novità tecnologiche più interessanti del momento, con l’aiuto di “Lighting personal assistant” che sapranno guidare gli utenti nella miglior scelta di acquisto in grado di ottimizzare i consumi, controllare accessi e ambienti e migliorare il benessere delle persone.

Spazio anche alle Start-up, a Illuminotronica ci sarà un’area dedicata alle proposte delle giovani e innovative aziende del settore.

La manifestazione è particolarmente interessante e capace di rispondere a una necessità molto attuale, se consideriamo infatti i risultati di una recente ricerca dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano evidenzia come più del 30% dei progetti per la smart home preveda dotazioni di sicurezza attiva.

Evento collaterale all’area Smart Lighting, la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Codega, il riconoscimento internazionale alle eccellenze nel lighting design, che si terrà il 13 ottobre nella splendida cornice di Villa Foscarini a Stra – Venezia

Le aree tematiche di illuminotronica sono:

Sicurezza con le soluzioni più innovative per la videosorveglianza integrata nel rispetto della normativa sulla privacy
Urban technologies: le soluzioni per la smart city – dall’illuminazione alla gestione di traffico e parcheggi, dalla sicurezza alla comunicazione: tutti gli ingredienti per creare città a misura di cittadino

Smart village, un’installazione di 200 mq dove soluzioni indoor e outdoor per l’Efficienza energetica, la Sicurezza e il Comfort si integrano in nome del risparmio energetico e della sostenibilità.
La casa domotica senza emissioni e consumi realizzata su due piani dove saranno presenti le ultime tecnologie per la domotica.
La selezione di start-up innovative italiane.
Il mondo connesso dove scoprire le ultime tecnologie in ambito IoT e approfondire i relativi vantaggi e precauzioni.
Trading Post: nuove opportunità di business – per chi cerca distributori, rappresentanze o agenti, uno spazio dedicato a incontri one-to-one con le aziende estere.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Illuminazione

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange