IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Il nuovo inverter trifase StorEdge con accumulo disponibile in Italia

Il nuovo inverter trifase StorEdge con accumulo disponibile in Italia

SOLAREDGE

20/12/2019

Anche in Italia è possibile ordinare l’inverter trifase StorEdge con accumulo integrato: disponibile nelle classi di potenza da 5 a 10kW, facile da installare,  assicura massimizzazione dell’autoconsumo. Un unico inverter, integrabile con i dispositivi Smart Energy di Solaredge, per gestire e monitorare la produzione fotovoltaica e l'accumulo

 

	Il nuovo inverter trifase StorEdge con accumulo disponibile in Italia

 

Come sappiamo grazie all’integrazione fra fotovoltaico e accumulo è possibile ottimizzare l’autoconsumo, risparmiare sui costi in bolletta e avere una maggiore indipendenza energetica.

 

E’ ora disponibile anche in Italia una soluzione firmata SolarEdge che garantisce tutti questi vantaggi. Parliamo dell’inverter trifase StorEdge® con interfaccia accumulo integrata.

 

La nuova soluzione di accumulo assicura un maggior autoconsumo e permette ai proprietari di impianti fotovoltaici di avvicinarsi all’indipendenza energetica, oltre a introdurre l’accumulo energetico accoppiato in corrente continua nel mercato fotovoltaico delle soluzioni trifasi residenziali.

 

I nuovi sistemi Solaredge aggiungono alla funzione di inverter tradizionale ottimizzato in CC diversi vantaggi, permettendo per esempio la gestione e il monitoraggio della produzione fotovoltaica, la gestione della batteria, dell’energia di accumulo e di sistema in maniera intelligente. Inoltre l’inverter trifase si integra con facilità con l’accumulo in batteria e con i dispositivi Smart Energy di SolarEdge.

 

La soluzione accoppiata in CC garantisce una maggiore potenza del sistema eliminando ulteriori conversioni CC-CA. Grazie all’accoppiamento in CC e all’interfaccia StorEdge integrata, non è più necessario inserire unità esterne.  

 

La nuova soluzione trifase StorEdge è facile da installare, economicamente vantaggiosa ed è compatibile con le batterie approvate 48V LG RESU e BYD con capacità 3kWh-14kWh.

L’offerta StorEdge supporta anche l’accoppiamento in CA, ci sarà un futuro aggiornamento del firmware per assicurare la compatibilità con inverter di terze parti e di altri produttori di batterie.

 

L’inverter trifase StorEdge è disponibile nelle classi di potenza 5-10kW ed è conforme agli standard di sicurezza VDE 2100-712, IEC 60947 e OVE R11-1.

Richiedi informazioni su Il nuovo inverter trifase StorEdge con accumulo disponibile in Italia

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI