IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzione SolarEdge per sistemi fotovoltaici da 4 a 8 moduli

Soluzione SolarEdge per sistemi fotovoltaici da 4 a 8 moduli

SOLAREDGE

22/03/2019

Particolarmente indicata per le nuove costruzioni o impianti di piccola taglia, la soluzione proposta da Solaredge di inverter residenziali ottimizzati in corrente continua assicura vantaggi e costi contenuti

 

Soluzione SolarEdge per sistemi fotovoltaici da 4 a 8 moduli

 

Solaredge propone una soluzione compatta e completa pensata principalmente per le nuove costruzioni o per tetti di ridotta dimensione, che comprende un inverter monofase con tecnologia compatta con taglie da 1 a 2 kW e un ottimizzatore di potenza che può essere collegato con 4-8 moduli. L'ottimizzatore è dotato di quattro inseguitori del punto di massima potenza (MPPT) in modo da produrre più energia da ciascun modulo, che vengono collegati ad uno o due moduli fotovoltaici da 60 celle installati sul tetto.  

 

Il sistema proposto soddisfa gli obblighi normativi in tema di requisiti minimi di sostenibilità nei nuovi edifici. Si tratta di una soluzione economica e tecnologicamente avanzata, che permette il monitoraggio a livello di singolo modulo e gratuito per l’intera vita dell’impianto.  

 

Tra i molti benefici, la soluziopne Solaredge assicura maggiore energia e ricavi, perché tutti i moduli producono la massima potenza, gli eventuali problemi di prestazioni dei singoli moduli non influenzano gli altri pannelli. Inoltre i prodotti sono garantiti a lungo temine, 25 anni per gli ottimizzatori e dai 12 di base fino ai 25 per gli inverter, con monitoraggio gratuito per 25 anni.

 

Il tema della sicurezza è molto importante per Solaredge, incluso nel sistema vi è infatti la funzionalità SafeDCTM che permette di diminuire l'alta tensione dell'impianto fotovoltaico portandola ad un livello di sicurezza nel caso in cui la rete o l’inverter vengono spenti. Si evitano così rischi sia per il personale addetto alla manutenzione che per gli abitanti di casa e naturalmente per la stessa abitazione.

 

Soluzione solaredge inverte, ottimizzatore e monitoraggio per impianti fotovoltaici di piccola taglia

Monitoraggio per tutta la vita dell'impianto

Grazie al collegamento del sistema con la piattaforma di monitoraggio gratuita di SolarEdge, le prestazioni dell'impianto e dei singoli moduli sono continuamente controllate, con la possibilità di intervenire velocemente e anche da remoto in caso di problemi, grazie ad avvisi automatici. Gli interventi sul campo sono dunque ridotti al minimo e pianificati solo se davvero necessari, con chiari risparmi economici.

Il sistema di monitoraggio è semplice e intuitivo ed è dotato di una serie di strumenti di analisi precisi che permettono per esempio il confronto della produzione all’interno dello stesso parco impianti. 


La soluzione Solaredge è compatibile con i sistemi evoluti di domotica proposti dall'azienda.

 

 

 

Richiedi informazioni su Soluzione SolarEdge per sistemi fotovoltaici da 4 a 8 moduli

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI