IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Moduli e batterie Solarwatt certificati CasaClima

Moduli e batterie Solarwatt certificati CasaClima

SOLARWATT

19/04/2019

Tra le prime aziende produttrici di moduli fotovoltaici a diventare partner CasaClima, Solarwatt conferma l’attenzione alla sostenibilità

 

Moduli e batterie Solarwatt certificati CasaClima

 

SOLARWATT è tra le prime aziende produttrici di moduli fotovoltaici ad essere diventata partner CasaClima, Agenzia per l’Energia dell’Alto Adige fondata per realizzare la certificazione energetica obbligatoria degli edifici in Alto Adige. Nella regione i nuovi edifici costruiti dopo il 12 gennaio 2005 devono rispettare come minimo la classe energetica C.

 

Al di là della certificazione energetica, settore in cui il protocollo CasaClima è diventato negli anni un riferimento a livello nazionale, tanto che dal dal 2002 sono state consegnate più di 9000 targhette, l’Agenzia propone una serie di iniziative su tutto il territorio di promozione e formazione, nei settori dell’efficienza energetica, della sostenibilità, della qualità costruttiva e della tutela del clima.

 

Considerando che gli edifici per poter essere definiti di qualità e garantire alta efficienza energetica devono essere realizzati con materiali di qualità e sostenibili, CasaClima ha siglato diverse partenrship con aziende produttrici di prodotti da costruzione. Il Sigillo ProdottoQualità CasaClima viene riconosciuto alle tecnologie che aiutano l’efficienza energetica in edilizia, sia considerando i prodotti finiti quali porte, infissi, elementi dell’involucro e prefabbricati, che naturalmente gli impianti di raffrescamento e riscaldamento.

 

Tra questi ultimi rientrano i sistemi SOLARWATT compatibili tra loro, che garantiscono l’indipendenza energetica: moduli, batterie, ed energy manager.

 

I moduli fotovoltaici Vision si caratterizzano per prestazioni e resistenza anche in situazioni climatiche estreme, resistendo ai cambi di temperatura per 600 ore, e superando test con chicchi di grandine di 45 millimetri di diametro, anziché i 25 previsti dallo standard IEC.

 

Moduli fotovoltaici doppio Vetro Solarwatt

 

MyReserve è il sistema d’accumulo espandibile e modulare che si adatta a qualsiasi situazione e permette di raggiungere livelli di autoconsumo in ambito residenziale superiori all’80%.

 

Grazie all’EnergyManager è possibile monitorare il flusso energetico e ottimizzare il consumo di energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. L’“E-mobilty app” permette di gestire la ricarica dei veicoli elettrici, con chiari risparmi in bolletta e per l’ambiente.

 

Quella con CasaClima è una partershipo importante per Solarwatt, Fabrizio Limani, country manager dell'azienda in Italia (nella foto in apertura insieme al direttore di CasaClima Ulrich Santa), spiega infatti che sempre più persone sono attente alle tematiche dell'efficienza e della sostenibilità e l'azienda ha saputo cogliere questa nuova evoluzione del mercato fotovoltaico "che prevede un sempre maggior coinvolgimento di operatori del settore edile nella promozione di soluzioni fotovoltaiche".

Richiedi informazioni su Moduli e batterie Solarwatt certificati CasaClima

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI