IMMERENERGY, i professionisti dell’energia

Impianto a tetto, renedering sugli stabilimenti produttivi di Immergas

Dall'esperienza di Immergas nasce ImmerEnergy, il nuovo marchio dedicato al mercato del fotovoltaico ad alta potenza. ImmerEnergy si pone come referente completo per chi sceglie l'energia rinnovabile del sole come fonte di energia, sviluppando soluzioni e servizi fotovoltaici per impianti di grandi dimensioni, con i più alti standard di qualità per guidare il cambiamento verso un nuovo modello di consumo energetico sostenibile.
Notevoli sono i vantaggi che derivano dall'installazione e l'utilizzo di un impianto fotovoltaico: il risparmio sulla bolletta elettrica, unito all'incentivo sull'energia prodotta, non ultimo la mancata immissione di CO2 nell'atmosfera. Investire oggi in energia solare è la migliore soluzione per chi è alla ricerca di un investimento senza grandi rischi sul lungo periodo. Grazie al Conto Energia, il meccanismo di incentivazione che remunera l'energia elettrica prodotta per un periodo di 20 anni, l'investimento avrà un ritorno veloce e sicuro.
Immerenergy propone energia pulita e accessibile a tutti, studiando la soluzione più adatta alle diverse necessità dell'utente. Nel caso d'imprese industriali e artigianali che ad esempio hanno l'esigenza di sostituire vecchie coperture in eternit, l'installazione di un tetto fotovoltaico permette di farlo con enormi vantaggi; inoltre, il fotovoltaico dà l'opportunità di risparmiare in bolletta a fronte dei forti consumi di energia elettrica tipici delle medie e grandi imprese. Per le aziende agricole, il fotovoltaico può rappresentare un valido strumento per aumentare il reddito agricolo, semplicemente sfruttando al meglio i terreni, le coperture o i grandi spazi inutilizzati. Investire nelle rinnovabili può essere significativo anche per le Pubbliche Amministrazioni, che possono ridurre i costi energetici adempiendo allo stesso tempo alla loro responsabilità sociale di adottare fonti energetiche alternative.
Impianti chiavi in mano, l'energia senza pensieri
ImmerEnergy realizza i propri impianti fotovoltaici con la formula "chiavi in mano", dalla progettazione alla realizzazione, curando anche le pratiche per l'allacciamento alla rete elettrica fino all'ottenimento dell'incentivo in Conto Energia.
ImmerEnergy è un interlocutore affidabile e professionale in grado di fornire tutti i relativi servizi per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico "chiavi in mano". Un team di professionisti di comprovata esperienza è messo a disposizione dell'utente, allo scopo di seguire tutte le fasi realizzative. Si parte con la verifica dei requisiti di fattibilità, il sopralluogo e la redazione del progetto preliminare, segue il coordinamento delle attività di autorizzazione e connessione, e la gestione dell'iter per l'ottenimento della tariffa incentivante fornita dal GSE. Un aspetto importante è il supporto al finanziamento che consente all'utente di scegliere la migliore soluzione finanziaria, in funzione delle dimensioni dell'intervento e della disponibilità economica.
La progettazione è basata sull'utilizzo di materiali selezionati, coperti da garanzie europee, finalizzata ad ottenere la massima produzione di energia che si può ottenere annualmente dal sistema e la massima affidabilità, ovvero continuità di funzionamento nel lungo periodo. L'installazione dell'impianto avviene nel rispetto delle normative vigenti, secondo tempistiche precise e concordate. Il servizio post vendita si avvale di assistenza e manutenzione, programmata e straordinaria, tramite la connessione dell'impianto a un sistema di monitoraggio remoto, operante in tempo reale 24 ore su 24. 
ImmerEnergy promuove il fotovoltaico come nuova opportunità d'investimento ad alta redditività, basso rischio ed elevata sostenibilità ambientale e lo dimostra concretamente con l'installazione di un nuovo tetto fotovoltaico sugli stabilimenti di produzione delle caldaie murali a gas.
La superficie del tetto copre un'area di 20.725 m2, interamente costituita da pannelli in eternit, è stata completamente bonificata con la collaborazione di una ditta specializzata, che ha curato anche il relativo smaltimento presso una discarica autorizzata. Allo scopo di limitare le dispersioni termiche, si è provveduto a ripristinare la copertura con pannelli in lamiera grecata, con 80 mm di sandwich in poliuretano espanso.
L'impianto è stato realizzato in due trance, la prima installazione ha visto la copertura della porzione a nord del tetto, successivamente è stata realizzata la porzione a sud, entrambe con una buona esposizione, per un totale di 3.987 moduli fotovoltaici in silicio policristallino, con una potenza nominale installata complessiva di 917 kWp. La produzione è stimata in 1.034.000 kWh/anno, pari alla copertura di circa il 35% del fabbisogno elettrico di una vasta area aziendale che comprende, oltre ai reparti produttivi, le aree magazzino e tutto l'edificio dedicato agli uffici amministrativi.
Il progetto di nuova realizzazione rappresenta un'applicazione ideale per il fotovoltaico, l'auto consumo permette, infatti, un utilizzo più consapevole e razionale dell'energia, sfruttando l'incentivo del Conto Energia che premia prioritariamente gli impianti a tetto, con particolare preferenza per quelli che uniscono all'installazione di un impianto fotovoltaico la rimozione dell'eternit, a tutto vantaggio del risparmio energetico, della riduzione delle emissioni inquinanti e del benessere e della salute degli utenti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange