IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema di accumulo da 1 MW per un centro di ricerca tedesco

Sistema di accumulo da 1 MW per un centro di ricerca tedesco

SOLARWATT

25/03/2019

I moduli batteria per la realizzazione del progetto del primo sistema di accumulo da 1 MW realizzato dal Karlsruhe Institute of Technology sono di SOLARWATT 

 

Sistema di accumulo da 1 MW solarwatt per un centro di ricerca tedesco

Il Karlsruhe Institute of Technology (KIT), è un importante centro di ricerca tedesco ed è fra le principali Università di ingegneria e scienze naturali in Europa. Nel centro è stato installato il primo sistema di accumulo da 1 MW basato su moduli  batteria SOLARWATT.  

 

In particolare SOLARWATT, che recentemente è stata nominata dalla rivista Brand Eins tra le più innovative aziende energetiche tedesche, ha fornito608 batterie MyReserve per l’innovativo progetto di accumulo di energia solare, che avrà una capacità totale di circa 1,5 MWh.

 

La soluzione proposta dall’azienda specializzata nella produzione di sistemi fotovoltaici completi, si basa, come sottolinea il dott. Olaf Wollersheim, amministratore delegato di SOLARWATT INNOVATION, su due elementi modulari scalabili individualmente, rendendola adatta a tutte le applicazioni e a capacità anche molto grandi.

 

MyReserve di SOLARWATT si caratterizza per modularità ed espandibilità e può essere configurato per adattarsi a qualsiasi situazione, da sistemi di tipo residenziale a sistemi industriali, da batterie in grado di  garantire energia al 100% rinnovabile, a sistemi di accumulo per le Smart Cities.

 

L’Istituto tedesco nell’ambito delle proprie attività di ricerca su sistemi energetici efficienti ha infatti realizzato questo prototipo, in produzione a breve, di un grande sistema di batterie agli ioni di litio con costi operativi e di manutenzione molto contenuti.

Richiedi informazioni su Sistema di accumulo da 1 MW per un centro di ricerca tedesco

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI