IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Energia rinnovabile a noleggio

Energia rinnovabile a noleggio

SONNEN

12/11/2019

Energia pulita facilmente disponibile per tutti senza che sia necessario sostenere costosi investimenti grazie a sonnenNow, nuovo servizio a noleggio di sonnen, per ora disponibile in Germania

 

SonnenNow: Energia rinnovabile a noleggio

 

Energia rinnovabile a noleggio, disponibile per tutti, facilmente e senza che siano necessari grossi investimenti. E’ questa l’idea che ha spinto sonnen, azienda specializzata nella produzione di sistemi storage innovativi e intelligenti per la massima indipendenza energetica, a proporre, per il momento in Germania, sonnenNow, un pacchetto completo di energia pulita a noleggio.

 

Il nuovo progetto, coerentemente con la filosofia aziendale che mira a garantire autonomia energetica grazie alle energie rinnovabili, ha l’obiettivo di semplificare l’accessibilità alle energie pulite per tutti: proprio per questo la formula sonnenNow prevede sia possibile utilizzare un impianto fotovoltaico e una sonnenBatterie senza che sia necessario acquistarli, beneficiando dei vantaggi della sonnenFlat.

 

Anche nel mondo delle rinnovabili si fa dunque strada un’idea, sostenuta dal sociologo Jeremy Rifkin, che non sia necessario possedere un bene per poter godere dei vantaggi che questo può garantire. Grazie a questo nuovo pacchetto tutti possono alimentare le proprie abitazioni con energia rinnovabile senza dover sostenere un investimento iniziale, non sempre accessibile.

 

Christoph Ostermann, CEO e fondatore di sonnen ha spiegato che da sempre l'obiettivo di sonnen è essere il fornitore di energia per il futuro e "la transizione verso le energie rinnovabili per i proprietari di case deve essere semplice ed economica. Ecco perché stiamo cercando di eliminare le barriere esistenti, per arrivare direttamente dove la transizione energetica sta avvenendo: a casa delle persone".

 

Accedere al servizo è molto semplice, il cliente infatti installa un impianto fotovoltaico e la sonnenBatterie, dimensionati sui propri consumi e le proprie necessità, utilizzando esclusivamente energia green e pagando un canone di noleggio mensile pari alla sua attuale bolletta. I clienti possono inoltre usufruire del pacchetto energia sonnenFlat che permette di rendersi completamente indipendenti dai fornitori tradizionali. L’energia prodotta e non utilizzata per i consumi dell’abitazione viene fornita direttamente dalla sonnenCommunity.     

 

In questo modo può aumentare in maniera significativa il numero delle sonnenBatterie che fanno parte della sonnenCommunity inserite nel virtual power Plant.

 

 

Richiedi informazioni su Energia rinnovabile a noleggio

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SONNEN