IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistemi di accumulo sempre più efficienti e intelligenti

Sistemi di accumulo sempre più efficienti e intelligenti

SONNEN

04/06/2019

Dalle ultime ricerche in casa sonnen nasce sonnenBatterie 10 nuova generazione di sistemi di accumulo sempre più efficienti e dalle prestazioni eccezionali, che si può utilizzare anche in nuovi ambiti come lo “small business” e la mobilità elettrica. L'azienda si apre si apre al mercato delle piccole e medie imprese con sonnenBatterie pro

 

 sonnenBatterie 10: sistema di accumulo sempre più intelligente

 

Tra le novità viste a Intersolar, sonnen ha proposto la nuova generazione di sistemi di accumulo sonnenBatterie 10, per uso residenziale e commerciale, dalle prestazioni ancora più efficienti e pensata per nuovi utilizzi, come lo “small business” e la mobilità elettrica.

 

Come tutte le soluzioni targate sonnen, anche il nuovo sistema storage usa la tecnologia al litio-ferro-fosfato, che si caratterizza per lunga durata, massima affidabilità ed è priva di cobalto.

 

La nuova batteria ha una maggior capacità di accumulo, si parte infatti dagli 11 kWh ma, utilizzando cabinet aggiuntivi, si può arrivare a una capacità massima di 27,5 kWh per sistema. Un altro importante plus è che è possibile creare installazioni utilizzando fino a 9 dispositivi in cascata, in questo modo il sistema è adatto anche ad applicazioni commerciali e per alimentare impianti di grandi dimensioni che necessitano di un fabbisogno maggiore di energia.

 

La sonnenBatterie 10 è dotata di sistema Wallframe per il fissaggio a muro che rende molto semplice l’installazione, tanto da essere sufficiente un solo tecnico. Inoltre sono facilitati anche gli interventi di assistenza da remoto, a prova di blackout.

 

Un sistema smart e interconnesso

Come accennavamo la sonnenBatterie 10 grazie alla sua avanzata tecnologia e alle ottime prestazioni può essere usata in abbinamento con i sistemi di ricarica intelligenti per veicoli elettrici.

 

Tra le caratteristiche più innovative sottolineiamo che la nuova batteria è anche Smart home ready, in grado di trasformare la casa in un’abitazione sostenibile interconnessa, se viene collegata ai dispositivi elettronici e magari integrata in un sistema KNX, per esempio per l’alimentazione delle pompe di calore. 

 

Grazie inoltre al sistema di gestione dell’energia integrato nella sonnenBatterie 10 è possibile ottimizzare i consumi e, considerando le previsioni meteo, gestire nel migliore dei modi il processo di carica. 

 

Chi acquista una sonnenBatterie 10 diviene partner della sonnenCommunity, mettendo a disposizione il proprio sistema di accumulo per offrire servizi di stabilizzazione della rete e in cambio viene remunerato con un bonus energetico mensile, diventando così prosumer, in questo modo l’utente è contemporaneamente consumatore e produttore.

sonnenBatterie pro

 sonnen si apre al mercato delle PMI con il sistema di accumulo con sonnenBatterie pro

 

sonnen si apre al mercato delle piccole e medie imprese con sonnenBatterie pro che prevede di utilizzare in cascata di 3 sonnenBatterie, in cui una lavora da master e le altre da slaves. Il sistema trifase ha una capacità di accumulo triplicata, e arriva a 9,9 kW di potenza erogata istantaneamente. Si tratta di un sistema modulare che può arrivare fino a una capacità di 48 kW e gestire impianti fotovoltaici di grandi dimensioni.

Richiedi informazioni su Sistemi di accumulo sempre più efficienti e intelligenti

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SONNEN