Sustainable Energy Europe Award a Schneider

Formazione gratuita sui temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica

La Comunità Europea nel corso della Sustainable Energy Week Energy University ha assegnato il Sustainable Energy Europe Award nella categoria Learning al programma educativo online gratuito Energy University di Schneider Electric.  Obiettivo del programma è quello di fare formazione sui temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica.
Disponibile on-demand in qualsiasi momento all’indirizzo www.MyEnergyUniversity.com, Energy University offre oltre 350 corsi ed ha aiutato fin dal 2009 professionisti di ogni settore a compiere scelte intelligenti riguardo a tutti gli argomenti di maggiore rilevanza per il settore energetico.
Energy University offre anche due esami di certificazione professionale validi a livello mondiale. In partnership con Institute of Energy Professionals (IEP), Energy University ha lanciato di recente anche l’esame per diventare Professional Energy Manager (PEM). L’esame consente di ottenere credenziali spendibili nel settore della gestione dell’energia. Dal suo lancio nel 2013, oltre 100 professionisti di tutto il mondo si sono certificati.
Fino ad oggi più di 370.000 persone di tutto il mondo hanno seguito oltre 600.000 corsi, erogati in 13 lingue ed in oltre 180 paesi.
 
“Questi numeri e il premio ottenuto quest’anno dimostrano non solo il successo del progetto ma anche quanto ci sia bisogno di personale qualificato sui temi dell’efficienza energetica” ha dichiarato  Chris Hummel, Chief Marketing Officer, Schneider Electric. “Nella sostenibilità, la gran parte delle informazioni disponibili oggi è tecnica e mirata alle esigenze di ingegneri civili e scienziati: c’è poco di utile per i professionisti in generale o per I privati cittadini. Energy University colma questa mancanza consentendo a tutti di prendere decisioni consapevoli sull’uso e sulla gestione dell’energia”.
 
Ogni mese, migliaia di utenti si collegano al sito e frequentano i corsi gratuiti. I profili degli studenti sono molto vari, a conferma dell’ampiezza di impatto che ha il programma. Si tratta di professionisti quali responsabili della gestione di edifici, professionisti di edilizia, elettricità, ambiente, energia, design. Sono tipicamente manager, direttori, consulenti e anche studenti universitari che vogliono dare una marcia in più alla loro carriera, oppure cercano di comprendere meglio il concetto di efficienza energetica.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange