Generazione distribuita e fonti rinnovabili

Nel quadro delle linee guida stabilite dalla Comunità Europea, dai governi nazionali e da quelli locali in ordine allo sviluppo di nuove strategie con obiettivi di  risparmio e nuova efficienza energetica e di incremento di fonti rinnovabili si terrà il prossimo 25 settembre presso Palazzo Rospigliosi, in via XXIV Maggio n.43, il convegno “Generazione distribuita e fonti rinnovabili”, promosso dall’Associazione Clorofilla e da RomaEnergia.
A conferma della propria vocazione dinamica e innovativa Inprogest SpA, holding di riferimento del Gruppo Abbondanza impegnata nel campo delle fonti rinnovabili con le divisioni Inprogest Energia e Inprogest Solare, ha deciso di partecipare e sostenere la realizzazione dell’evento convinta della strategica rilevanza in campo economico-sociale degli argomenti trattati e del loro sviluppo teorico.
Il convegno, sostenuto dal Comune di Roma e patrocinato dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma, vedrà tra i suoi relatori il Prof. Ing. Santolo Meo, Ordinario di Elettronica di potenza presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’università Federico II di Napoli e coordinatore scientifico del progetto di ricerca della Inprogest Energia. L’intervento del Prof. Santolo Meo avrà come oggetto “Il solare termico: soluzione alternativa per il risparmio energetico degli edifici”, con riferimento al progetto di sviluppo Inprogest degli impianti sportivi e degli edifici “Iceland – Città dello sport” di Spinaceto.
Inprogest SpA, dunque, conferma la propria presenza ed il proprio contributo allo sviluppo e alla formazione di una nuova e più articolata consapevolezza in ordine al tema delle energie rinnovabili, convinta della necessità di una più centrale collocazione di rilevanza di tale comparto economico in termini di produzione, risparmio ed efficienza dell’energia.
 
Convegno “Generazione distribuita e fonti rinnovabili”, Roma 25 settembre 2008

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange