Tecnologie energetiche innovative all’Innovation Energy Day

VP Solar propone il 9 febbraio a Treviso una giornata per gli Smart Partner per approfondire i temi dello storage e soluzioni di ricarica per mobilità elettrica

 Tecnologie energetiche innovative all’Innovation Energy Day 1

In occasione dell’Innovation Energy Day, organizzato da VP Solar a Treviso, l’azienda, da sempre attenta a proporre ai propri installatori e rivenditori innovazioni di sistema e prodotto, presenterà le nuove tecnologie selezionate, testate e ritenute particolarmente interessanti dagli ingegneri VP Solar.

E’ indubbio che il successo dell’azienda sia legato anche alla capacità di anticipare le esigenze del mercato individuando e proponendo le tecnologie innovative testate dai propri tecnici, capacità che le ha permesso di guadagnare nel tempo la fiducia di rivenditori e installatori.

In particolare a Treviso saranno proposti i nuovi sistemi di accumulo VARTA Element, presenti da tempo e con successo nel mercato tedesco. VARTA è un’azienda specializzata nel campo dei sistemi di accumulo e delle batterie agli ioni di litio per applicazioni medicali, della mobilità e dello storage per l’energia rinnovabile. Il sistema VARTA Element è uno storage “all in one” con batterie agli ioni di litio di diverse capacità, che integra l’inverter, la batteria e il sistema di gestione. La scelta della capacità può essere effettuata tramite un sofisticato simulatore online che, a partire da produzione dell’impianto fotovoltaico e profilo di consumo, consiglierà la soluzione più adatta.

I partecipanti all’Innovation Energy Day otterranno la qualifica di Installatore certificato VARTA, necessaria per poter vendere ed installare i prodotti di storage VARTA.

Durante la giornata saranno inoltre proposte le tecnologie e i sistemi di ricarica della mobilità elettrica, da integrare nel sistema energetico edificio. Si tratta di un settore in crescita e che sarà sempre più sostenuto da precise politiche ambientali e nel quale il ruolo dei professionisti dei sistemi energetici diventerà centrale.

Nella giornata ci sarà spazio anche per presentare le soluzioni per il riscaldamento dell’edificio e la produzione di acqua calda sanitaria, sia a pompa di calore che ibride, con utili approfondimenti sulle opportunità offerte dal nuovo sistema di incentivo Conto Termico 2.0. La bolletta che un consulente energetico deve minimizzare non può essere solo quella elettrica, ma deve comprendere anche le altre forme di energia.

Innovation Energy Day

Evento gratuito dedicato agli installatori aderenti alla rete Smart Partner

9 febbraio – h.830-17.00

Iscrizione obbligatoria

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Mobilità elettrica, Solare fotovoltaico, Storage - Sistemi di accumulo

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange