IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Materiali super tecnonogici per le Interior Solutions

Materiali super tecnonogici per le Interior Solutions

TeMa Corporation

11/01/2019

TeMa al Klimahouse 2019 dal 23 al 26 gennaio con le soluzioni più innovative per l'isolamento acustico, realizzazione e decorazione di bagni e No-Crack

 

TeMa a Klimahouse con soluzioni per isolamento acustico e ristrutturazione bagni

TeMa, coerentemente con la propria mission aziendale “Technologies and Materials” e nel caso della business unit “Interior Solutions”, propone a Klimahouse di Bolzano alcuni materiali assolutamente innovativi, con caratteristiche tecnologiche uniche.

 

Sono soluzioni particolarmente adatte negli interventi di riqualificazione efficiente del patrimonio edilizio, in termini di ottimizzazione del comfort abitativo e vivibilità degli ambienti, legate soprattutto ai problemi di isolamento acustico da calpestio, realizzazione di terrazze e balconi, costruzione e decorazione di bagni per l’edilizia privata e pubblica.

Isolamento acustico

TeMa  propone due soluzioni che uniscono performance eccezionali di abbattimento del rumore, senza che siano necessari interventi invasivi nell’appartamento o che si debba lasciare libera l’abitazione. Il tutto in tempi ridotti e grazie allo spessore minimo dei prodotti non si deve intervenire su soglie e porte.

 

T-Silence dB21 è un sistema innovativo e dalle eccellenti prestazioni, in grado di ridurre i rumori da calpestio fino a 21 decibel, con uno spessore di appena 7,5 mm.

Viene fornito in confezioni da 5 pannelli 66x98 cm, può essere applicato sotto piastrella, legno o pietra togliendo semplicemente il “manto” precedente o può anche essere applicato sopra le vecchie piastrelle.

 

T-Silence dB 17, fornito in rotoli 1 x 10 m con una dotazione completa di accessori, garantisce un abbattimento di 17 decibel in uno spessore minimo di appena 2,5 mm. Le modalità applicative sono le medesime di T-Silence dB21.

 

La serie T-Silence comprende la gamma di prodotti anti calpestio da sotto massetto per realizzare i pavimenti “galleggianti” con performance notevoli di abbattimento rumore e di “easy application”.

 

La realizzazione dei bagni

 

pannelli T-Coboard di TeMa per la ristrutturazione rapida dei bagni

 

Grazie ai pannelli T-Coboard di TeMa, costruire o ristrutturare il bagno non richiede oggi interventi invasivi e, in poco tempo è possibile realizzare un nuovo bagno bello e funzionale.

 

I pannelli T-Coboard sono leggeri già predisposti, impermeabili e lavorabili con semplici cutter a lama dritta, permettono di realizzare pareti già impermeabilizzate e la serie comprende tutti gli accessori: piatto doccia, comode panche, nicchie...

Inoltre è  possibile applicare sulle pareti le superfici impermeabilizzanti TH2 Stop, su cui, come sui pannelli T-Coboard, si posano direttamente le piastrelle.

Terrazzi No-Crack

TeMa propone dei prodotti specifici che garantiscono la miglior impermeabilizzazione delle superfici esterne di balconi e terrazzi, evitando anche i problemi di piastrelle e superfici crepate.

No-Crack, T-K NW e T-K Net si caratterizzano per la velocità di posa, permettono infatti di posare le superfici lapidee o le piastrelle senza aspettare che il calcestruzzo si stabilizzi.

 

Tema a Klimahouse 2019TeMa a Klimahouse

23 - 26 Gennaio 2019
Fiera Bolzano
Settore AB Stand B06/18

Richiedi informazioni su Materiali super tecnonogici per le Interior Solutions

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO