IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Toshiba presenta SMMSe ONE, il sistema capace di garantire pi¨ efficienza con meno gas

Toshiba presenta SMMSe ONE, il sistema capace di garantire pi¨ efficienza con meno gas

TOSHIBA ITALIA MULTICLIMA

11/02/2019

SMMSe ONE è il nuovo prodotto Toshiba della gamma Variable Refrigerant Flow (VRF), destinato al settore Commerciale.

 

A cura di: Fabiana Murgia

 

SMMSe ONE 

 

Si tratta di un sistema altamente efficiente, concepito per soddisfare i più alti standard di qualità e caratterizzato da un’affidabilità di funzionamento a lungo termine.

 

SMMSe ONE è la soluzione ideale per applicazioni di piccole e medie dimensioni, qualora sia richiesta una singola unità esterna collegata a unità interne di tipo standard, per esempio cassetta e parete.

 

Grazie alla costante ricerca e allo sviluppo tecnologico, Toshiba ha dato vita a questa nuova famiglia che è stata in grado di generare un’espansione della gamma in termini di prestazione energetica e di garantire un impatto ambientale decisamente ridotto.

 

Il rispetto e la salvaguardia ambientale sono punti fondamentali sui quali gli Ingegneri Toshiba si focalizzano durante la progettazione dei nuovi prodotti.

 

La realizzazione di SMMSe ONE ha portato a un ripensamento nella progettazione del ciclo del sistema di refrigerazione affinché si potesse minimizzare la quantità di refrigerante impiegato e si garantisse una semplificazione del circuito.


A tal proposito osserviamo come il sistema SMMSe ONE utilizzi il 50% in meno di carica di gas refrigerante R410, rispetto al modello SMMSe standard, ottimizzando sia l’efficienza energetica che i valori dei coefficienti SEER e SCOP (l’unità da 8HP arriva rispettivamente a 6,42 (SEER) e 3,79 (SCOP)).

 

La gamma SMMSe ONE è disponibile in tre potenze da 8HP,10HPe 12HP, provviste di requisiti prestazionali per richiedere l’incentivo del Conto Termico e la detraibilità fiscale del 65%.

 

L’installazione può essere realizzata mediante diverse combinazioni di unità interne; inoltre il sistema è utilizzabile in tutte le installazioni dotate di una sola unità esterna e fino a 27 unità interne (per l’unità da 12HP).

 

E’ disponibile anche la versione Heavy Protection dotata di strato protettivo anti corrosione, pensata per le installazioni in ambienti salmastri.

Richiedi informazioni su Toshiba presenta SMMSe ONE, il sistema capace di garantire pi¨ efficienza con meno gas

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO