Un premio per i migliori sistemi di accumulo energetico

Iscrizioni aperte fino al 24 marzo per l’ees Europe Award

Giunto alla terza edizione il premio EES Europe Award dedicato alle soluzioni e ai prodotti d’eccellenza nell’ambito dei sistemi di accumulo energetico, verrà conferito il 22 giugno 2016 nell’ambito di ees Europe, il salone specialistico dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico più grande d’Europa, che si svolge in contemporanea con Intersolar Europe, la fiera leader mondiale dedicata all’industria solare. 

All’ees AWARD possono candidarsi tutte le aziende che parteciperanno in qualità di espositori a una delle manifestazioni del 2016 targate ees o Intersolar nel mondo con i sistemi di accumulo energetico, considerando gli ambiti materiali, produzione, tecnica dei sistemi, applicazioni, riutilizzo e riciclaggio.

Quello delle batterie è un mercato in crescita e dall’enorme potenziale, basti pensare che uno studio pubblicato nella primavera del 2015 e realizzato dal Centro di ricerche sull’energia solare e sull’idrogeno del Baden-Württemberg (ZSW), ha previsto che questo mercato crescerà fino a circa 15 miliardi di euro entro il 2020. 

I vincitori dell’Award verranno proclamati a Monaco il 22 giugno 2016 durante il forum su innovazioni e applicazioni della concomitante Intersolar Europe. Inoltre, durante il salone tutti i finalisti avranno la possibilità di presentare a un pubblico internazionale le proprie soluzioni nell’ambito degli interventi dell’ees Forum. 

Le aziende che desiderano candidarsi all’ees AWARD 2016 pre registrarsi, sarà possibile inviare la documentazione online dal 1 febbraio 2016 al 24 marzo 2016.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi, Storage - Sistemi di accumulo

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange