IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Risparmio energetico e meno emissioni in hotel grazie ad APLOS 20

Risparmio energetico e meno emissioni in hotel grazie ad APLOS 20

UNIVERSAL SUN

14/12/2018

In un intervento di riqualificazione energetica dell'impianto di riscaldamento dell'hotel Paradiso di Asiago, la soluzione di Micro-Cogenerazione APLOS 20 ha garantito risparmio ed efficienza

 

Risparmio energetico e meno emissioni nell'hotel Paradiso di Asiago grazie ad APLOS 20

 

L’Hotel Paradiso di Asiago, di proprietà della famiglia Rigoni da più di 20 anni, è stato recentemente sottoposto a un intervento di riqualificazione che ha garantito un miglioramento del comfort e dell'efficienza, nel rispetto della struttura originaria.

 

L'Altopiano di Asiago offre una bellissima natura, tra colori, sapori e tradizioni in cui godere di relax e comfort. Per il miglior benessere, l'albergo Paradiso mette a disposizione della clientela un Centro Benessere e Wellness dotato di sauna e vasche idromassaggio per i più grandi e una sala giochi per i più piccoli.

 

Nell'intervento di riqualificazione, resosi necessario per limitare i consumi energetici molto elevati, la proprietà ha scelto la soluzione di Micro-Cogenerazione APLOS 20, un sistema efficiente e sostenibile che ha assicurato risparmio in bolletta e contenimento delle emissioni inquinanti.

 

La tecnologia della microcogenerazione permette di generare energia elettrica e termica da un’unica fonte primaria, garantisce inoltre il recupero e riutilizzo del calore prodotto dalla conversione del gas in elettricità, evitandone la dispersione nell’ambiente. 

Caratteristiche Aplos 20

Microcogeneratore Aplos 20 di Universal Sun

Si tratta di un prodotto progettato in Italia, che unisce prestazioni, prezzo contenuto e affidabilità, grazie al motore Toyota che garantisce ottime prestazioni.

 

Tra i molti vantaggi, Aplos 20 è molto silenzioso, è facile e veloce da installare, grazie alle sue dimensioni compatte può infatti essere posizionato ovunque senza limitare le attività quotidiane.

 

La fonte di energia primaria è il gas metano o il GPL con vantaggi economici che permettono un ritorno di investimento in tempi rapidi (3,5 – 5 anni).

Richiedi informazioni su Risparmio energetico e meno emissioni in hotel grazie ad APLOS 20

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO