IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Novità Viessmann: altissima efficienza e ottimi rendimenti

Novità Viessmann: altissima efficienza e ottimi rendimenti

VIESSMANN

11/10/2019

Viessmann propone 3 importanti novità che vanno ad arricchire e completare l'offerta nel settore del fotovoltaico, della ventilazione meccanica controllata e della climatizzazione con pompa di calore. I plus: comfort, efficienza, prestazioni e consumi contenuti 

 

Indice degli argomenti:

Novità viessmann per fotovoltaico, VMC e pompa di calore

 

Viessmann presenta nuove soluzioni per il fotovoltaico, ventilazione meccanica controllata e climatizzazione che uniscono efficienza e risparmio energetico, bassi consumi e tecnologia all’avanguardia. 

Scopriamole insieme

Nuovo pannello fotovoltaico monocristallino ad alta efficienza Vitovolt 300 M-WA

Nuovo pannello fotovoltaico ad alta efficienza Vitovolt 300 M-WA di Viessmann

 

Grazie alla innovativa tecnologia costruttiva sviluppata da Viessmann il nuovo pannello fotovoltaico raggiunge potenze anche del 25% maggiori rispetto ai moduli tradizionali. E’ infatti realizzato con l’innovativo metodo di taglio e saldatura delle celle “Shingle interconnection” che permette di diminuire lo spazio inattivo tra le celle, arrivando a potenze di 350 Wp. Solitamente per la saldatura delle celle si utilizzano i busbar che però hanno il difetto di oscurare piccole parti delle stesse. Il sistema utilizzato per i nuovi Vitovolt 300 M-WA prevede invece che le celle siano leggermente sovrapposte una sull’altra, formando nella parte bassa il punto di saldatura necessario al passaggio della corrente e risolvendo il rischio di oscuramento. Diminuiscono inoltre lo spazio occupato e i costi di installazione.

 

Tra i plus il nuovo pannello vanta ottima resa sia in caso di ombreggiamento che di alte temperature.  

 

Disponibile in tre versioni – Standard, Black Frame e All Black, è adatto per installazioni nei diversi ambiti, residenziale, commerciale e industriale, per impianti di grandi dimensioni si possono installare moduli con tensioni di lavoro fino a 1.500V cui possono essere abbinati inverter di ultima generazione, assicurando in questo modo un risparmio su componentistica e manodopera.

E’ certificato per essere utilizzato negli interventi di revamping, in sostituzione di moduli esistenti incentivati da vecchi Conti Energia. 

Sistema di VMC Energyvent 150-D

Sistema di VMC Energyvent 150-D di Viessmann

 

Sistema di ventilazione meccanica controllata a parete che garantisce aria pulita ed efficienza grazie al ricambio automatico dell’aria. Energyvent 150-D è un sistema silenzioso che assicura massima salubrità degli ambienti grazie al doppio filtro combinato che elimina i pollini e le polveri. Inoltre i ventilatori ad alta efficienza e lo scambiatore entalpico per il recupero fino al 91% del calore impediscono la formazione di umidità e l’accumulo di inquinanti.

 

Il prodotto, nella versione Energyvent 150-D+ è dotato del sensore umidità che regola in automatico la velocità di ventilazione, del sensore CO₂ che ottimizza l’ossigenazione degli ambienti, e del sensore VOC, che monitora la concentrazione di sostanze inquinanti.

 

Semplice da installare e utilizzare, grazie alla funzione Color Control è possibile verificare la qualità dell’aria tramite le diverse colorazioni, la funzione free-cooling raffresca gli ambienti durante le ore notturne estive e le mezze stagioni. 

Pompa di calore Vitocal 100-A

Pompa di calore Vitocal 100-A di Viessmann

 

La pompa di calore monoblocco idronica per installazione esterna copre le necessità di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda, assicurando ottima efficienza e rendimenti ai massimi livelli, in spazi compatti. E’ disponibile in diverse taglie – da 6 a 16 kW e particolarmente adatta per installazioni in ambito residenziale, ma può essere utilizzata anche per impianti di potenza maggiore fino a sette unità in cascata.

 

Vitocal 100-A utilizza il refrigerante ecologico R32. Anche in questo caso Viessmann ha posto massima attenzione alla tecnologia in ogni dettaglio, per esempio il rivestimento superficiale “gold fin” dello scambiatore impedisce la corrosione e velocizza i tempi di sbrinamento.

 

La versione “AF” (Anti-Freeze) è adatta per installazione in climi molto freddi, grazie alla coppia di resistenze antigelo in dotazione che tutela lo scambiatore a piastre e aiuta il deflusso della condensa dalla vasca di raccolta inferiore, assicurando una temperatura di mandata di 60°C fino a -8°C di temperatura esterna.

 

Dal 2020 la nuova pompa di calore potrà essere abbinata a moduli a incasso Viessmann “Compact” e “Compact Hybrid” per impianti termici mono o multi-energia, riuscendo a soddisfare le necessità di climatizzazione con impianti “no gas” in pompa di calore o con caldaia a supporto, con la possibilità di collegamento a un impianto solare termico e fotovoltaico.

Richiedi informazioni su Novità Viessmann: altissima efficienza e ottimi rendimenti

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti VIESSMANN
Linee prodotto di VIESSMANN