IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > “Riprendiamo in sicurezza”: il progetto integrato di Viessmann Italia

“Riprendiamo in sicurezza”: il progetto integrato di Viessmann Italia

VIESSMANN

11/05/2020

Viessmann Italia ha avviato il progetto “Riprendiamo in sicurezza” dedicato a installatori, manutentori e centri assistenza con l’obiettivo di riprendere le attività nel pieno rispetto delle regole.

 

 Progetto "Riprendiamo in sicurezza"

 

Il progetto ruota attorno a una serie di corsi di formazione online che spiegano le modalità con cui intervenire sugli impianti energetici in sicurezza e al percorso #ViessmannPartnerStories attraverso il quale vengono presentati i Partner per l’Efficienza Energetica.

 

Viessmann dimostra ancora una volta di essere vicina alle esigenze dei propri Partner e degli installatori clienti, supportandoli in questo delicato periodo di emergenza da Coronavirus attraverso misure di sostegno e seminari online di formazione professionale.

 

Si tratta di un’azione forte che prepara il terreno per una ripresa delle attività e un ritorno al lavoro che richiedono nuove abitudini e modalità da seguire affinché si possa tornare serenamente al proprio lavoro prima possibile.

Corsi di formazione per lavorare in sicurezza

I corsi di formazione sulla sicurezza, nati dalla collaborazione tra Viessmann e Studio Essepi, sono attivi da mercoledì 29 aprile con l’obiettivo di mostrare a installatori e manutentori le modalità con cui effettuare interventi lavorativi in condizioni di massima sicurezza, sia per l’installatore che per il cliente.

 

Viessmann offre da sempre supporto e formazione agli installatori e ai centri di assistenza con i quali collabora, garantendo la massima qualità negli interventi di installazione di sistemi ad alta efficienza energetica in ogni contesto, dalle abitazioni famigliari fino alle aziende e alle attività commerciali.

 

Investire sulla formazione equivale a garantire il miglior funzionamento dei sistemi energetici e rispondere a ogni esigenza della clientela; ma c’è di più.

Grazie alla costante formazione ogni professionista attivo nella collaborazione con Viessmann acquisisce competenze sempre rinnovate in tema di misure e normative, operando in un contesto di massima sicurezza. Un elemento fondamentale ora più di prima, che preserva la salute sia dell’installatore che del cliente.

 

Grazie a questi cicli di formazione online la fitta rete di installatori e centri di assistenza che collaborano con Viessmann ricevono un’ulteriore attestazione di qualità, che potrà essere visualizzata con il logo dedicato “Riprendiamo in sicurezza” dopo aver partecipato al corso di Formazione sulla sicurezza e aver superato un test di verifica dell’apprendimento.

 

Viessmann metterà a disposizione, all’interno della sezione “Cerca Partner” sul proprio sito, il riferimento di installatori Partner per l’Efficienza che hanno frequentato i corsi sulla sicurezza, con la possibilità di contattarli.

Chi sono i Partner per l’Efficienza Viessmann?

Per scoprirlo Viessmann ha realizzato #ViessmannPartnerStories: una serie di interviste social realizzate con i Partner per l’Efficienza Energetica attraverso le quali è possibile conoscere da vicino i migliori installatori d’Italia.

 

Il ciclo di interviste #ViessmannPartnerStories ha preso il via parallelamente ai corsi di formazione e ha permesso di conoscere i professionisti, la loro dimensione aziendale, il loro contesto lavorativo e il modo in cui stanno affrontando questo momento di ripartenza, lasciando spazio anche ad alcune delle loro migliori realizzazioni impiantistiche.

Le interviste #ViessmannPartnerstories sono disponibili sui canali social di Viessmann.

Richiedi informazioni su “Riprendiamo in sicurezza”: il progetto integrato di Viessmann Italia

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti VIESSMANN
Linee prodotto di VIESSMANN