Pannelli solari sulle fabbriche Renault

Renault, in partnership con Gestamp Solar, lancia il più grande progetto fotovoltaico del mondo nel settore automobilistico, dotando le proprie fabbriche francesi con i pannelli solari.
Gli stabilimenti Renault coinvolti sono quelli di Douai, Maubeuge, Flins, Batilly, Sandouville e Cléon. Sei impianti per un totale di 450 mila metri quadrati di pannelli solari montati sui tetti (come dire 63 campi di calcio), per una potenza installata di 60 Megawatt. Una potenza che permette di produrre energia riducendo di 30 mila tonnellate l'anno le emissioni di CO2 e di soddisfare il consumo annuo di elettricità di una città di 15.000 abitanti.
I pannelli solari copriranno i Centri di Consegna e di Spedizione delle fabbriche di Douai, Maubeuge, Flins, Batilly e Sandouville, così come i parcheggi del personale di Maubeuge e di Cléon.
L'installazione dei pannelli nei sei siti individuati è prevista già dalla metà di giugno e andrà avanti fino al febbraio 2012.
Questo progetto si inserisce nel quadro del piano strategico "Renault 2016 – Drive The Change", nel quale Renault si è impegnata a ridurre la propria impronta carbone del 10% entro il 2013 e di un ulteriore 10% fra il 2013 ed il 2016.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange