X edizione per “I Giorni delle Rinnovabili”

ISES Italia, associazione no profit per la promozione delle Fonti Energetiche Rinnovabili promuove, dal 16 al 18 aprile, la X edizione della "tre Giorni delle Rinnovabili – Impianti aperti ai cittadini", importante evento nazionale per avvicinare il grande pubblico alle tecnologie delle fonti rinnovabili.
L'evento permette a tutti coloro che parteciperanno di sapere di più, di raccogliere materiale sulle tecnologie disponibili e avere un contatto diretto con chi le utilizza in piccola o grande scala. Si possono visitare impianti di tutte le tecnologie: fotovoltaico, solare termico, idroelettrico, biomasse, eolico e mini eolico e sistemi ibridi che utilizzano più di una tecnologia.
Dal 1999 ogni anno, grazie all'organizzazione di ISES ITALIA, gli operatori nazionali del settore, tra cui grandi aziende e piccole imprese, enti locali e privati cittadini, aprono gratuitamente al pubblico i propri impianti a fonti rinnovabili illustrandone le caratteristiche e organizzando iniziative di informazione, eventi locali, momenti di intrattenimento e attività didattiche per le scuole.
Nel 2009 sono stati 150 gli impianti aderenti all'iniziativa, con oltre 16.000 visitatori, e anche in questa edizione ci si aspetta una partecipazione massiccia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange