IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Tecnologia a 360° e digitalizzazione per la casa green del futuro

Tecnologia a 360° e digitalizzazione per la casa green del futuro

ZCS COMPANY

06/06/2019

La Casa Green di Zucchetti Centro Sistemi unisce le migliori innovazioni tecnologiche, soluzioni rinnovabili, attenzione ai bisogni dell'uomo nel pieno rispetto della natura: un sistema che comprende l'inverter ZCS Azzurro, il tagliaerba Ambrogio e il robot per pulire la piscina Nemh2o

 

La casa green del futuro firmata Zucchetti

 

Presentata a Intersolar 2019 la Casa Green di Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) è un perfetto connubio di tecnologia e sostenibilità ambientale e grazie all’uso di fotovoltaico, sistemi di accumulo, prodotti intelligenti green, tecnologie informatiche e digitalizzazione, garantisce ottima efficienza energetica, risparmi per l’ambiente e in bolletta e controllo energetico dell’abitazione, giardino compreso. 

La Casa Green

Ilaria Nesti Marketing Manager Zucchetti Centro Sistemi sottolinea che l'azienda ha messo insieme le proprie competenze e il know how trasversale, che abbraccia diversi settori, dall’informatica alla meccanica fino all’elettronica, sviluppando un progetto per l’abitazione del futuro in cui tecnologia, rispetto per l’ambiente e per le persone sono i punti cardine. E’ sempre più importante che si crei una reale collaborazione tra gli utenti e le tecnologie che questi utilizzano. L’obiettivo dell’azienda è infatti “coniugare creatività, empatia, ed emozioni con la velocità e precisione di calcolo per migliorare la qualità della vita delle persone, nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda”.

 

Coerentemente con questo obiettivo nella Casa Green vengono utilizzate le tecnologie sviluppate da ZCS per migliorare la qualità della vita delle persone nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura. 

I prodotti per la Casa Green

Fotovoltaico e sistemi di accumulo per ottimizzare l’autonomia energetica e risparmiare, riducendo la dipendenza dalla rete, un’APP per controllare da remoto e ottimizzare i propri consumi.

 

ZCS Azzurro è il sistema storage di Zucchetti che aiuta l’autosufficienza accumulando energia e rendendola disponibile di sera o quando necessario. La gamma  di inverter è monitorabile da remoto tramite la APP dedicata ZCS Azzurro, scaricabile gratuitamente da Google Play ed App Store, semplice e intuitiva, permette in pochi passaggi di visualizzare i diversi parametri dell’impianto, creare report e gestire di warning e allarmi. 

La cura perfetta del giardino

Il tagliaerba Ambrogio garantisce la perfetta cura di tutti i tipi di prato in completa autonomia, totale sicurezza e limitando i materiali di scarto da smaltire. Grazie al taglio quotidiano Mulching il prato si infoltisce e necessita di minor concimi perché l’erba sminuzzata che cade sul terreno che funziona da fertilizzante naturale. In questo modo si assicura inoltre un risparmio di 38 metri cubi di acqua nei mesi caldi e 10 Kg di concime nei mesi estivi/primaverili. La gamma è disponibile in 16 modelli, che possono gestire aree verdi da 200 a 30.000 mq. Una comoda APP permette la gestione di Ambrogio a distanza.

Piscina sempre pulita

Nemh2o è il robot che si occupa della pulizia della piscina, dotato di tecnologia “senza filo” si muove e si ricarica in acqua tramite induzione. Può rimanere in acqua tutto l’anno, senza che sia necessario coprire la piscina, è molto silenzioso e si può comodamente gestire tramite APP. Parlando di sostenibilità Nemh2o  permette di risparmiano  mensilmente 1,9  Kg di cloro, 2,4 kg di calcio ipoclorito e 3,6 litri di ossigeno.

 

Richiedi informazioni su Tecnologia a 360° e digitalizzazione per la casa green del futuro

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ZCS COMPANY