Premio Sostenibilità 2013

L’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena-AESS presenta la quinta edizione del Premio Sostenibilità, dedicato ai progetti che che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura, controllo dei consumi di energia, efficienza energetica e dell’urbanistica sostenibile.

Il premio riguarda sia gli interventi ex-novo sia quelli relativi alla riqualificazione dell’esistente, pubblici o privati, suddivisi in tre categorie:
1. edilizia ex-novo
2. edilizia ristrutturazioni e/o restauro
3. urbanistica
 
Il Premio che si svolge a cadenza biennale, sarà assegnato alle opere che, per ciascuna categoria, meglio esprimeranno i principi fondamentali di cui sopra.
Una menzione speciale sarà conferita a progetti provenienti da tutta Italia che “raccontino” la sinergia tra sicurezza antisismica, efficienza energetica e sostenibilità.

Possono partecipare liberi professionisti singoli o associati, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, ATI, Pubbliche Amministrazioni; ogni singolo candidato o gruppo potrà partecipare con uno o più progetti realizzati. Le opere dovranno essere state realizzate sul territorio nazionale negli ultimi cinque anni.

La candidatura al Premio dovrà pervenire entro il 22 luglio 2013 e gli elaborati andranno consegnati entro il 6 settembre 2013.
 
Ai vincitori saranno consegnate delle targhe che certificano l’aggiudicazione del Premio, la premiazione e la presentazione dei progetti vincitori avverrà in occasione della manifestazione: “Settimana della BioArchitettura e della Domotica 2013, Energia per Ripartire” che si terrà a Modena dal 18 al 22 Novembre 2013.

Scarica il bando del Premio Sostenibilità
Scarica il modulo di iscrizione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento