Padiglione Emirati Arabi Uniti



Etica sostenibile per un paesaggio evocativo della terra degli Emirati Arabi. Ideato dalla mano dall’architetto di fama internazionale Norman Foster, il Padiglione degli Emirati Arabi Uniti è formato da una serie di alte pareti increspate.

Padiglione Emirati Arabi Uniti 2
Queste imponenti strutture di 12 metri evocano sia le stradine mezze in ombra degli insediamenti storici degli Emirati Arabi Uniti che le magnifiche dune di sabbia dei suoi deserti.

Scansioni 3D delle superfici delle dune sono state riprodotte sulle pareti per creare un’autentica trama. Queste sinuose forme curve guidano i visitatori attraverso una serie di spazi intriganti ed esperienze emozionanti e ricche di contenuto. Un paesaggio complementare, che richiama le specie autoctone degli Emirati Arabi Uniti, offre un accogliente sfondo verde.Padiglione Emirati Arabi Uniti 3 Studiato per il clima naturalmente fresco di Milano e le belle giornate degli Emirati Arabi Uniti, il Padiglione sarà smantellato alla fine di Expo Milano 2015 e rimontato a Masdar City, città a basse emissioni di carbonio negli Emirati Arabi Uniti, in quanto rappresenta i principi racchiusi nell’etica di sostenibilità di Masdar. Padiglione Emirati Arabi Uniti 4

Padiglione Emirati Arabi Uniti: il concept

Il Padiglione degli Emirati Arabi Uniti esplora le sfide reali che si presentano nel nutrire il pianeta, in particolare nei temi intrecciati di terra, cibo, energia e acqua. Inoltre evidenzia anche alcune delle soluzioni innovative che gli Emirati Arabi Uniti hanno sviluppato in questi settori.

Soluzioni che sono arrivate partendo da un bisogno locale, ma che portano a un reale beneficio globale, dal momento che molte parti del mondo vivono le stesse difficoltà degli Emirati a causa della spirale della domanda e degli effetti del cambiamento climatico. Condividendo conoscenze e risorse, gli Emirati Arabi Uniti stanno veramente contribuendo a plasmare il futuro.Padiglione Emirati Arabi Uniti 5La cultura tradizionale e i valori che essa ispira, il calore e l’ospitalità degli Emirati, la convivialità del cibo e un tecnologico ambiente multimediale si combinano per offrire un’esperienza divertente, emozionante, sfidante e stimolante.

Il nostro obiettivo finale è non solo quello di educare e coinvolgere, ma di ispirare impegno per il cambiamento. I visitatori possono inoltre scoprire gli interessanti progetti degli Emirati Arabi Uniti per ospitare il prossimo World Expo nel 2020, così come interagire con le aziende all’avanguardia degli Emirati, le organizzazioni e gli opinion leader attraverso una serie di mostre permanenti, seminari ed eventi.

Gli Emirati sono un paese certificato Leed Platinum che ambisce per il Padiglione 2015 a distinguersi dagli altri padiglioni attraverso l’utilizzo delle tecniche più avanzate nel recupero dell’acqua piovana, nell’integrazione di celle fotovoltaiche e nella riduzione delle emissioni di carbonio; filosofia che ha modellato la struttura urbanistica di Masdar City, nuovo masterplan a emissioni zero e MIT Campus, appena fuori di Abu Dhabi.



Tema Tecnico

Consiglia questo progetto ai tuoi amici

Commenta questo progetto

Il Progetto è inerente alle seguenti categorie

RISPARMIO ENERGETICO
Secured By miniOrange