Advertisement

RoverBlok Energy: la soluzione Roverplastik per il foro-finestra è LEED

Roverplastik, azienda leader nella tecnologia per la costruzione del foro-finestra, lo scorso 16 giugno ha organizzato il workshop "La certificazione LEED©: progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili in Italia", con la collaborazione di Habitech – Distretto Tecnologico Trentino, e di Somfy, azienda leader nei sistemi di automazione per aperture e chiusure degli edifici, per ufficializzare il conseguimento della conformità allo standard mondiale LEED (Leadership in Energy and Enviromental Design).
Roverplastik ha recentemente ottenuto il "Libretto Prodotto", con riferimento allo standard LEED, per il suo innovativo RoverBlok Energy, la soluzione costruttiva per il foro-finestra realizzata con materiali a basso impatto ambientale e in grado di raggiungere eccellenti livelli di isolamento termico e acustico. Il "Libretto Prodotto" è il risultato della mappatura, rispetto allo standard LEED, condotta dal Servizio Mappatura Prodotti di Habitech, con la validazione finale di TÜV Italia.
Il prodotto è stato ritenuto idoneo per essere utilizzato in edifici che ambiscono alla certificazione LEED, lo standard mondiale volontario che indica requisiti per costruire edifici eco-compatibili.
L'evento si è tenuto presso lo Show Room milanese di Roverplastik, posto all'interno del centro congressi World Join Center di viale Achille Papa 30. Ad aprire i lavori è stato Mario Liberali, Direttore Generale dell'azienda trentina, che ha passato la parola a Thomas Miorin, Direttore di Habitech e ad Alberto Ballardini, Responsabile Habitech LEED Existing Building: Operations & Maintenance. L'intervento ha spiegato che lo standard LEED è un sistema adattabile alle differenti soluzioni proposte dai progettisti per il raggiungimento dei parametri richiesti, lasciando spazio a possibilità e approcci diversi. Tra le varie opzioni che possono contribuire al raggiungimento del punteggio necessario per ottenere la certificazione, nella categoria "Energia e Ambiente", rientra appunto anche RoverBlok Energy, perché favorisce il risparmio energetico e prestazioni ottimali, oltre ad assicurare un ottimo livello estetico all'interno dell'abitazione. A concludere i lavori è stato il Direttore Commerciale di Roverplastik, Loris Bettinazzi, che ha illustrato le tappe evolutive di RoverBlok Energy, invitando tutti gli ospiti a un raffinato aperitivo trentino presso lo Show Room Roverplastik, dove hanno potuto scoprire il prodotto e approfondirne le peculiarità grazie agli agenti e ai tecnici presenti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento