Advertisement

Servizi integrati per l’efficienza energetica delle Smart Cities

L’integrazione per l’efficienza verso nuovi modelli di città

Giovedì 24 ottobre 2013 il Politecnico di Bari ospita la  quarta tappa del tour di Roadshow COMFORT TECHNOLOGY – Progettare e installare l’integrazione per l’efficienza, organizzato da ReedExhibitions Italia e da DB Information e dedicato all’importanza dell’integrazione tecnologica fra gli impianti per il comfort e l’efficienza energetica degli edifici, con un focus particolare su Smart Cities e smartplants, un processo che sta guidando il cambiamento delle citta e del suo modo di viverla.

Un appuntamento volto proprio ad approfondire tutti gli aspetti tecnici e normativi che concorro a realizzare un’edilizia di nuova generazione dove gli edifici vengono progettati e realizzati per ottimizzare le prestazioni energetiche e ridurre i consumi. Questa evoluzione coinvolge l’edilizia, soprattutto per quanto riguarda l’impiantistica, con una crescente diminuzione degli sprechi, diffusione delle fonti rinnovabili e passaggio dalla generazione centralizzata alla generazione distribuita dell’energia.

Il tour di Comfort Technology Roadshow si chiuderà a Milano in occasione della prossima edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort dal 18 al 21 marzo 2014 in Fiera Milano.

La partecipazione darà diritto a ricevere crediti formativi.

Progettare e installare l’integrazione per l’efficienza
24 ottobre
Politecnico di Bari, via Piero Gobetti 26
Ingresso libero previa pre-registrazione su www.mcexpocomfort.it  e www.dbieventi.it.
Scarica il programma dettagliato

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento