Advertisement

Smart City Exhibition, call for papers

Torna dal 16 al 18 ottobre 2013 a Bologna la seconda edizione di SMART City Exhibition, evento dedicato a Governance urbana e rilancio dell’economia territoriale, sostenibilità ambientale e mobilità intelligente, nuove tecnologie per la valorizzazione e la sistematizzazione dei flussi informativi, attenzione alle persone e nuovo welfare.

La manifestazione lancia una call for papers in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Anci sulle Smart City per valorizzare l’attività di ricerca svolta nei diversi ambiti che riguardano la manifestazione e favorire la collaborazione e l’incontro fra ricercatori, imprese, amministrazioni pubbliche ed esperti.

20 i temi di interesse della call: dagli open data alla rigenerazione urbana, all’autonomia energetica: comunità solari, tetti condivisi, campi solari; dalle tecnologie per rendere efficienti gli edifici storici delle amministrazioni pubbliche; ai nuovi artigiani digitali allo sharing delle risorse, dalla mobilità sostenibile al welfare urbano, fino alla costruzione di edifici a consumo energetico quasi zero e tanto altro ancora.

La scadenza per la presentazione degli abstract è il 22 luglio 2013.

Tutti possono partecipare alla call for papers, è sufficiente inviare via mail un abstract (lunghezza massima 500 parole) che contenga una breve sintesi del contenuto che verrà trattato nel paper e l’indicazione del tema prescelto.

L’esito della selezione sarà comunicato dal comitato organizzatore agli autori via e-­‐mail entro e non oltre il 30 luglio 2013.

 

Scarica il call for papers SMART City Exhibition

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento