Studenti-imprenditori per l’ambiente, al via il concorso Ecopreneur

Proposte degli studenti per sviluppare un’idea di business ecosostenibile

Junior Achievement Italia e ABB Italia in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture propongono il concorso per idee “Ecopreneur” sulla piattaforma per l’innovazione sociale ideaTRE60, con l’obiettivo di stimolare la capacità dei giovani studenti delle scuole superiori italiane di elaborare idee imprenditoriali sostenibili.

L’iniziativa, attiva fino al prossimo 9 maggio 2014, è rivolta agli oltre 7.000 studenti che stanno partecipando al programma di educazione imprenditoriale “Impresa in azione” di Junior Achievement Italia, offre un percorso di orientamento scolastico e professionale verso uno dei settori più in crescita della nostra economia, fornendo ai ragazzi tra i 16 e i 19 anni competenze e soft skills che li accompagneranno nella futura carriera professionale. In particolare, gli studenti sono invitati a presentare un’idea di business in linea con i valori dell’economia ecosostenibile, completa di struttura organizzativa e indicazioni sulla raccolta del capitale sociale, fino alla presentazione al mercato del prodotto o del servizio. Non sarà valutata solo l’efficacia dell’idea e il suo impatto positivo sull’ambiente, ma anche la fattibilità tecnica ed economica e la sua capacità di stare sul mercato.


Approfondisci il concorso per idee
– I progetti vincitori potranno essere visti alla prossima competizione nazionale delle imprese di studenti, “BIZ Factory”, e il migliore tra tutti rappresenterà il nostro Paese alla finale europea.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento