Un concorso per pensare agli utilizzi quotidiani dei nuovi film solari flessibili e leggeri

HANERGY Thin-film Solar Product Global Innovation Competition, 150mila euro per il miglior progetto

C’è tempo fino al 10 maggio per presentare i propri progetti  e partecipare al Concorso internazionale di design “Thin Film Solar Global Innovation Competition”, nato per pensare alle nuove potenzialità dell’energia solare a partire dai film solari sottilissimi, leggeri e flessibili come un tessuto sviluppati dall’azienda cinese Hanergy, leader mondiale nella produzione di film solari sottili.
Il concorso, promosso dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e Hanergy, è aperto a progettisti, ricercatori e studenti di tutto il mondo. Il primo premio è di 150mila euro.
Hanergy ha sviluppato una tecnologia rivoluzionaria: un film fotovoltaico sottilissimo e flessibile che apre all’uso del pannello solare in contesti inesplorati fino ad ora come la moda, l’arredo, il trasporto, lo sport, ecc., espressioni dell’eccellenza del design italiano, in cui l’uso di nuove tecnologie apre a innovazioni a 360 gradi.
Ai partecipanti  viene richiesto di progettare soluzioni innovative per la tecnologia a film sottile di Hanergy per applicazioni in ambiti inusuali e non, quali accessori, abbigliamento, arredamento da interno e/o esterno, dispositivi elettronici, veicoli solari, prodotti da costruzione ecc.

Il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano partner dell’Hanergy Competition Organizing Committee, è il primo Dipartimento universitario in Italia che si occupa per statuto di ricerca e didattica nel campo del design, con l’obiettivo di perseguire livelli di eccellenza in campo scientifico, culturale e formativo in risposta alle nuove problematiche poste da un contesto tecnologico, produttivo e professionale in continua trasformazione.

La registrazione al concorso è gratuita e può essere effettuata entro e non oltre il 10 maggio 2015, caricando i propri elaborati nel form online: https://www.designboom.com/competition-submission/?contest=243725. E’ necessario inviare 3 rendering e schede descrittive del proprio progetto.

Per richiedere informazioni scrivere in inglese a: [email protected]

Caratteristiche del film fotovoltaico sottile e flessibile
Un concorso per pensare agli utilizzi quotidiani dei nuovi film solari flessibili e leggeri 1

Aprofondisci la tecnologia a film sottile sviluppata dall’azienda cinese Hanergy

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange